Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ci sono controindicazioni nell'uso della Key Melatonin Night e dell'integratore naturale serotoninergico Serplus di Giofarma?
Domanda posta da: Patrizia
Non ci sono controindicazioni ,soprattutto se assume il serotoninergico al mattino (che è poi il momento opportuno).

Risposta da: Melatonina.it
Il problema e' che va preso tre volte al giorno.

Risposta da: Patrizia
Eviti l'assunzione serale se possibile.

Risposta da: Melatonina.it
Specifico inoltre che il Serplus contiene la a-lattoalbumina e triptofano; ci possono essere interazioni? Inoltre la mattina prendo da sempre Benadon 300 mg (vit. B6 )e la Vostra KMN da maggio con ottimi risultati e non vorrei comprometterli. Grazie ancora.

Risposta da: Patrizia
Si , come dicevo se evita l'assunzione serale non ci sono controindicazioni .il triptofano di giorno si trasforma in serotonina .

Risposta da: Melatonina.it
Nell'ultimo periodo dopo il cambio climatico repentino ho notato un acutizzarsi depressivo con facile tendenza al pianto immotivato, stomaco chiuso e nausea,sensazione di sbandamento; con lo specialista abbiamo deciso di integrare l'apporto vitaminico con BENAXOL contenente B1 250mg , B6 250 mg e B12 500 mcg nonche' il serotoninergico Serplus che dovrei assumere anche la sera. Tenendo conto che prendo KMN ( e non voglio rinunciarvi )sempre intorno alle 23:00 come dovrei frazionare l'assunzione di Serplus che va preso 3 volte al giorno almeno in questo periodo di crisi piu' accentuata? Per quanto riguarda l'apporto del complesso vitaminico B di cui sopra (che prendo al mattino) ci sono interazioni? (Mi sembra che da qualche parte avevo letto che la B12 puo' dare problemi ma spero di sbagliarmi) . Grazie ancora della disponibilita'

Risposta da: Patrizia
Non si tratta di interazioni con la vitamina b ,ma di minor assorbimento ,quindi visto che la assume al mattino non ci sono problemi.
Lei ha un terapista ed è giusto che segua le sue indicazioni .(visto che lo paga anche!!!!) Io mi permetto solo di essere ideologicamente contrario all'assunzione del triptofano la sera ,in quanto fa lavorare la piuneale per produrre melatonina e ciò è contrario al principio che stiamo portando avanti ,cioè quello di mettere a riposo la ghiandola pineale la sera ,attraverso l'assunzione di melatonina

Risposta da: Melatonina.it
Sono anche io d'accordo con la sua posizione. Cerchero' di evitare l'assunzione serale, lo prendero' a meta' mattina e a meta' pomeriggio.

Risposta da: Patrizia




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe