Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve Le scrivo questa mail per mio padre,45 anni, che ha la sfortuna di lavorare la notte da mezzanotte alle 7:20 circa. Lavora 6 giorni su 7 per due settimane e 5 giorni su 7 per due settimane al mese. Dorme dalle 8 del mattino fino le 16 ed ultimamente accusa sintomi quali stanchezza, irritabilità, sonno poco ristoratore. Il suo problema è che non si espone molto alla luce del sole, soprattutto nei mesi invernali, dal momento che quando si sveglia è già buio o quasi. Le volevo chiedere se può assumere melatonina e quale ? La può assumere anche nei mesi invernali dove la sua esposizione alla luce è per forza di cose poca? Grazie
Domanda posta da: Consigli
Si ,la melatonina è l'unica molecola in grado ,se non di risolvere ,almeno di portare beneficio in caso di lavoro turnario .Il problema è quando assumerla ,noi in ogni caso consigliamo di assumerla alle 23 di sera ,aldilà del turno lavorativo ,se l'assunzione determinasse sonnolenza durante il turno di lavoro , è preferibile saltare l'assunzione quando si effettuano i turni notturni e limitarsi ad assumerla nelle notti di riposo lavorativo.
Va bene Key Melatonin Night 3 mg, una compressa a sera.

Risposta da: Melatonina.it
Il suo problema è che non è un turnista. Lui ha un solo turno e cioè quello notturno (purtroppo). Quindi dovrebbe prendere alle 23:30 la malatonina key tutte le sere, e se gli darà sonnolenza dovrebbe prenderla solo quando ha il turno di riposo? e cioè 1 o 2 sere a settimana? Grazie in anticipo. Ps: non esiste una terapia sostitutiva per chi non ha la possibilità di esporsi molto al sole? e cioè lampade particolari o cose simili? grazie

Risposta da: Consigli
Si ha interpretato correttamente .
Esiste la terapia della luce effettuata con luci artificiali,ci sono parecchi centri dove è possibile farla.

Risposta da: Melatonina.it
Salve Dottore, mi sono documentato su internet (articoli e ricerche inglesi ed italiane) sulle proprietà della "terapia della luce" e sui suoi successi. Ho visto delle lampade che sono in grado di emettere la luce alla giusta intensità (lampade a norma e controllate) discretamente economiche e di lunga durata. Leggendo le varie risposte che da su questo forum ho capito che lei è molto informato ed appassionato di questo aromento, e Le volevo chiedere un suo parere su queste lampade (lightbox), secondo lei funzionano ? E poi conosce qualche sito o rivenditore in grado di venderle in italia (perchè purtroppo ho trovato lampade su siti usa e canadesi che non vengono spedite oltre i loro confini) ? Ps se non vuole fare pubblicità su questo forum può informarmi all'indirizzo email. La ringrazio infinitamente in anticipo. Cordiali saluti.

Risposta da: Consigli
Se la pubblicità è utile e vengono consigliati prodotti buoni ,non la ritengo negativa , purtoppo non ho case produttrici da consigliarle ,anche se mi informerò presso qualche centro che effettua la terapia della luce . Penso che utilizzare lampade al posto della luce solare sia come mangiare un branzino di allevamento ,ma meglio quello che saltare cena!!! Se avrò informazioni utile lo comunicherò

Risposta da: Melatonina.it
La penso esattamente come lei, è inutile spendere soldi per terapie della luce fatte in centri specializzati o direttamente a casa con i lightbox, quando si può utilizzare il sole che è, sicuramente più efficace e più economico, ma in mancanza di altro, perchè si è impossibilitati, è sempre meglio di niente. La ringrazio per la disponibilità, controllerò questo form in attesa di una sua risposta.
Cordiali saluti.

Risposta da: Consigli


Qui sotto trova la traduzione di un sito francese che mi hanno segnalato e vende ciò che cercava per suo padre ,riporto l'indirizzo per trovarlo:

http://soignez-vous.com/2008/10/15/simulateurs-d%e2%80%99aube-la-reponse-aux-matins-difficiles/

Quando i giorni accorciano il nostro organismo manchino di luce e secernano oltre di mélatonine, un sostanza sonnifero che rende apatico. Risultato: abbassamento di energia, apatia, stanchezza. La soluzione per ricaricare le sue batterie e lottare contro il blues invernale? Esporsisi regolarmente ad una lampada di luminothérapie che imita la luminosità di una giornata chiara e svegliarsi con un simulatore di alba.

Quando la luce del simulatore di alba cade sui vostri occhi, un messaggio è mandato al vostro cervello per ridurre la produzione di mélatonine, l'ormone che provoca il sonno, ed aumentare al contrario la produzione di cortisol, l'ormone dell'energia. Risultato: vi svegliate con una bilancia di ormoni più meglio equilibrati ed il pieno di energia per cominciare bene la giornata.

Semplice come buongiorno

Lei " manip" è semplice: programmate l'ora alla quale augurate svegliare voi ed il vostro simulatore di alba scateno l'illuminazione tra 15 e 90 minuti prima del suoneria del vostro risveglio. La luce diffusa è di accesso molto debole, per raggiungere poi il suo massimo alla fine del termine scelto. Il simulatore di alba risplende di una luce che va alzandosi gradatamente fino all'intensità scelta, preparando così piano il vostro corpo a svegliarsi.

Questa alzata di sole mattiniero graduale, ricalcato perfettamente sull'alzata di sole nella natura, vi permette di cominciare la giornata, spesa e riposato. La sera, potete programmare il vostro apparecchio su simulazione di crepuscolo ciò che va a permettervi di rilassarvi per addormentarvi in dolcezza favorendo la sintesi di mélatonine e degli ormoni del sonno.

Prendiamo l'esempio della funzione " sollevare" : augurate svegliarvi la mattina alle 8. La vigilia, regolate il simulatore alle 8 programmando anche la durata augurata della vostra alzata dunque. Per esempio, scegliete una durata di 30 minuti. L'indomani mattina, il vostro simulatore dell'alba comincia ad accendersi fin da 7 h30. Poi, in modo progressiva tra 7 h 30 e 8 ore, la luce si intensifica. Alle 8, la luce raggiunge la sua piena intensità, e voi sono svegliati. Certi apparecchi propongono una sveglia opzionale, se augurate acquietare i vostri dubbi in quanto al vostro risveglio, la maggior parte degli utenti l'inactivent dopo alcuni giorni. Inversamente, quando vi coricate, vi basta selezionare la funzione che accende la luce a piena intensità e di programmare la durata di estinzione tra 15 e 90 minuti. A partire da questo momento, la luce diminuirà progressivamente fino a spegnersi, riproducendo così un tramonto.

infos punti di vendite



Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe