Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Gentile dottore, ho 71 anni e diversi acciacchi.
Tre anni fa sono stato operato per un idrocefalo normoteso. Mi è stata fatta una derivazione per il drenaggio del liquor, che, ad opinione dei medici, si è resa necessaria per evitare problemi di deambulazione e di memoria legati a questa patologia. Purtroppo, però, la mia deambulazione ne ha comunque risentito, ed anche per quanto riguarda la memoria, ho notato un modesto ma progressivo peggioramento.
Lo scorso inverno ho avuto un'ischemia cerebrale che mi ha provocato una temporanea diplopia. Unitamente alla suddetta, mi è stato diagnosticato anche il diabete di tipo 2, che tengo controllato con la metformina (1/2 al mattino e 1/2 alla sera) mantenendo i valori attorno ai 110.
Dormo senza grandi problemi ed anche per periodi piuttosto lunghi, intervallati da risvegli obbligati per assolvere a bisogni fisiologici.
Ma durante la giornata mi stanco abbastanza velocemente ed ho difficoltà di concentrazione.
Mi capita di addormentarmi mentre guardo la tv o, addirittura, a tavola durante le cene con gli amici.
Pensa che la melatonina potrebbe alleviare questo mio stato? Se sì, quale dei tre tipi?
Con la speranza di poter trovare un modo naturale di poter reagire a questa situazione, aggravata dal fatto di essere rimasto vedovo da pochi mesi, la ringrazio anticipatamente.
Claudio
Domanda posta da: claudio
Premesso che ,in casi come il suo è sempre meglio consultare il medico curante , non ci sono controindicazioni all'utilizzo della melatonina e ritengo che possa trarne (come tutti d'altronde),giovamento .
Relativamente alla sua età la più indicata tra le melatonine Key , è la Defender 5 mg . Per 15 giorni ne assuma solo mezza compressa a sera ,per riabituare la sua ghiandola pineale ad una più forte presenza ,poi può passare alla compressa intera , sempre nel momento di coricarsi. Un prodotto naturale e a mio avviso interessante per la memoria ,visto che vuole percorrere la strada del naturale ,sono gli alisati di pesce(Stabilium)

Risposta da: Melatonina.it
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta sollecita, ma, a questo punto, vorrei da lei un ulteriore chiarimento.
Nella sua risposta ha premesso che sarebbe meglio consultare il mio medico, sottolineando al tempo stesso che non ci sono controindicazioni all'utilizzo della melatonina.
Allora, mi chiedo il perchè parlarne con il mio medico, conoscendone soprattutto la ristrettezza mentale riguardo ai metodi naturali.
Corro qualche rischio nell'intraprendere questa strada senza interpellarlo direttamente?
Capisco il suo delicato ruolo, ma mi vorrei assumere in prima persona la responsabilità per la mia salute, avendo però la sicurezza di non commettere grossolani errori.
Spero di aver chiarito la mia posizione e di poter contare su di un suo buon consiglio in proposito, sottolineando la mia scarsa fiducia nei confronti della medicina ufficiale.
Grazie
Claudio

Risposta da: claudio
Seppur lei abbia esposto in modo dettagliato e abbia fatto un amnesi precisa ,non ha menzionato farmaci che assume e comunque solo chi la sta seguendo ha un quadro preciso ,ecco perchè in questi casi si consiglia il consulto del proprio specialista. La melatonina non è un farmaco ed è una molecola naturale molto presente nel nostro organismo ,in ogni nostra cellula ,e ovviamente di per se non può avere controindicazioni ,esistono rare possibili interazioni con i farmaci anticoaugulanti .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe