Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno. Ho 34 anni, 164 cm, 67 Kg.
Da un paio di mesi soffro di insonnia.
La causa sono i dolori alla cervicale,conseguenza di un incidente, e l'ansia nella difficoltà a prendere sonno. Ansia che ultimamente inizia a farmi compagnia già la sera.
Qualche giorno fa sono passato in farmacia e mi hanno dato delle gocce contenenti melatonina, Vit B6, tiglio, passiflora ed escolzia (ESYON di Syrio Pharma).
A parte il contenuto in melatonina (questo prodotto è 2 mg per dose consigliata), che differenza c'è tra un prodotto "misto" e uno con melatonina pura?
Essendo questo un farmaco con melatonina ed erbe rilassanti può creare problemi se lo assumo due o tre volte al giorno? Intendo problemi per la melatonina, se può crearmi sonnolenza.
Grazie
Domanda posta da: Luigi
No il prodotto in questione non ha con troindicazioni ,semplicemente è un miscuglio di erbe e molecole che poco hanno in comune con la melatonina ,se non che sono tutte sostanze che agiscono sul sonno .
La differenza con una melatonina ben concepita ,non è di poco conto . La melatonina per essere correttamente assorbita deve utilizzare dei veicolanti ,nel nostro casoi utilizziamo in base a studi pubblicati e conosciuti a livello mondiale ,lo zinco orotato e il magnesio ,le motivazioni sono negli studi di cui può trovare stralcio all'interno del sito.
Nel suo caso se avrà l'opportunità provi ad utilizzare Key Melatonin Night. La cosa fondamentale è la purezza del prodotto e il tipo di lavorazione che deve essere certificata GMP (Good Manufacturing Products) . Altra cosa fondamentale assumere possibilmente la melatonina allo stesso orario tra le 23 e le 24 , MAI e sottolineo MAI ,durante il giorno

Risposta da: Melatonina.it
Quindi conviene avere un prodotto a base di erbe rilassanti (senza melatonina) da assumere durante il giorno ed una melatonina da assumere la sera. Per l'orario non c'è problema, corrisponde all'ora in cui vado normalmente a dormire, salvo qualche eccezione.
qual è il problema della melatonina assunta di giorno? Può creare sonnolenza o qualcosa di più grave?
Grazie.

Risposta da: Luigi
Quella che hja dato può essere un'interpretazione corretta . La melatonina non è un sonnifero ma un regolatore endocrino e scandisce quelli che sono i ritmo di produzione ormonale ,se lei la assume durante il giorno da il segnale di produzione ormonale non corretto al suo sistema e può provocare desincronizzazione . Tenere invece il proprio sistme in sincronia siglifica scandoire correttamente la produzione ormonale con benefici a 360 gradi ,sonno ,umore ,difese immunitarie,colesterolo ,livelli pressori ,tutto ciò in pratica che subisce l'influenza delle 7 ghiandole endocrine.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe