ho appena acquistato una confezione di melatonina per abbandonare l'uso saltuario che faccio di ipnotico per dormire. non mantengo comunque un livello di sonno duraturo e soprattutto assai leggero con presenza di tachicardia; ho attenuato le vampate notturne e diurne con un cerotto EVRA che metto tutte le settimane, questo dopo 4 anni di visite mediche (tiroide, dosaggi ormonali, analisi desangue visite ginecologiche , ecografie alle ovaie)alla ricerca di una misteriosa impossibile pre pre menopausa che non risultava da nulla se non dalla prolattina un punto fuori dallo standard ( premetto l'irregolarità sempre piu accentuata del ciclo fino alla sua scomparsa completa per 2 anni, poi dopo una isteroscopia (forse hanno risolto delle aderenze!) ho un simil ciclo quando interrompo il cerotto ormonale EVRA. Dunque la domanda a cui vorrei risposta è posso risolvere le vampe l'insonnia e i dolori diffusi di tipo fibromialgico assumento melatonina? Domanda posta da: elisa |
Difficile dire se potràrisolvere tutte le problematiche ,certo avrà dei miglioramenti sulla qualità del sonno e si sentirà più riposata e con un umore migliore ,le vampate ,ci vorrà del tempo ,ma tenderanno a mitigarsi, il ciclo non è escluso che ritorni più abbondante .Non abbiamo come le dicevo certezze sui tempi e sulle precise reazioni di ognuno ,ma la melatonina le gioverà senz'altro . mAnche la sua fibromialgia dovrebbe risentrine positivamente,in Spagna il Prof. Castrovejo applica con buon successo la melatonina nei malati di fibromialgia . Utilizzi melatonina di qualità ,non sono tutte uguali. Risposta da: Melatonina.it |