Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buona sera, io ed un mio amico stiamo pensando di tentare la salita del Cho Oyu (8.201m ... ); uno dei tanti problemi che provoca l'ALTA QUOTA è l'INSONNIA, dovuta a tanti fattori, non ultimo lo stato di IPOSSIA dovuto alla rarefazione dell'aria. In queste situazioni è caldamente sconsigliato prendere sonniferi, VOLEVO SAPERE DA VOI SE INVECE POTREBBE FARE AL CASO LA MELATONINA, o se in questo ambiente i benefici sono comunque limitati (sempre che ci siano studi specifici in questa situazione).

Grazie in anticipo per la risposta Alex
Domanda posta da: Alex
Non ci sono ovviamente studi, ma a logica i benefici ci sarebbero senz'altro, legati al cambio di fuso , quindi ad una miglior sincronizzazione endocrina al nuovo orario,sia un riposo qualitativamente migliore . Molti atleti utilizzano la melatonina . Noi l'abbiamo fornita agli atleti olimpionici francesi. Unica "possibile" controindicazione , non essendo un esperto di scalate ,non so valutare la cosa ,la melatonina tende a far abbassare la temperatura corporea durante la notte ,cioè dopo che la si assume di circa 0,2 gradi .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe