Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno. Ho 33 anni, faccio fatica a dormire a causa di un leggero stato ansioso che si è creato da un po' di tempo e a causa di dolro vari a cervicale e schiena che iniziano ad accompagnare le mie serate.
Scrivo per avere un consiglio. Già un mio amico si è rivolto a lei e mi ha consigliato questo sito.
Ho letto nel forum vari interventi in cui parla delle varie origini della melatonina, da cosa deriva, da cosa o in cosa si trasforma nel nostro corpo.
In particolare faccio riferimento al triptofano.
Ho letto l'articolo su "cibo e sonno" in questo sito dove appunto si parla del triptofano, viene assunto facilmente essendo contenuto in vari alimenti. Può essere utile abbinare un integratore che lo contiene?
Nel caso quando è meglio assumerlo? Va comunque abbinata anche un'assunzione di melatonina?
Grazie.
Domanda posta da: Carlo
Introdurre in una dieta corretta una buona quantità di triptofano ,può essere certamente positivo ,vi sono inoltre cibi più adatti ad essere assunti durante il pranzo (luce ) ed altri a cena (buio).
La melatonina è opportuno assumerla superati i 35/40 anni , prima solo in presenza di problematiche particolari. Nel suo caso è opportuno assumere direttamente melatonina per un periodo limitato ,credo che un paio di mesi possano essere sufficienti ,non assumerei invece integratori di triptofano che andrebbero a "stressare" ulteriormente la sua pineale .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno dottore.
Grazie per la risposta.
Potrebbe indicare qualche esempio dei cibi più adatti a pranzo e quelli più adatti a cena?
La ringrazio molto

Risposta da: Carlo
A pranzo vanno bene i carboidrati e le carni verdure , a cena latte formaggi,riso ,uva (rossa soprattutto. ciliege (compatibilmente con i prezzi!!!)

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe