Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve assumo melatonina fluid da tre sere. Ho riscontrato già dei benefici ma anche delle reazioni negative e che mi preoccupano un po. Inizio col dire che ora riesco ad addormentarmi 1 ora dopo aver preso la melatonina (e cioè mezzanotte e mezzo) ma che mi sveglio sempre verso le 3 di notte (cosa che prima di assumere la melatonina non mi era mai capitata) per poi riaddormentarmi. Da quando assumo la melatonina faccio dei sogni vividi, soprattutto nella prima fase del sonno, e quest'ultimo mi sembra sia diventato molto leggero (nel senso che al mattino mi sembra di aver dormito in uno stato di dormi-veglia, con relativo nervosismo al risveglio). In compenso il giorno non ho sonno, non faccio riposini, ed il mio umore è "migliorato". Le volevo chiedere:
1) secondo lei questa reazione è normale? devo smettere o continuare? e se continuo quando,più o meno, quei sintomi negativi si attenueranno?
2) nei periodi in cui si assume melatonina è consigliabile fare al meno del "bicchiere di vino a pasto"?
Domanda posta da: Confuso
Tutte le segnalazioni chge ha fatto rientrano nella mormalità ,non accade così per tutti ,ma non sono eccezionali.Ci vuole più tempo la sua pineale non è abituata a sentire una così forte presenza di melatonina .
In questo periodo può essere opportuno spezzare in 2 la compressa e assumerne metà per sera ,per una decina di giorni ,trascorsi i quali potrà ripassare alla compressa intera.La melatonina ripristina un sonno fisiologico giovanile , avere una parte onirica movimentata è normale.Quella in realtà è la fase più riposante del sonno quelle che le da la carica e il buon umore del giorno dopo. Il bicchiere di vino a pasto,lo beva tranqullamente.

Risposta da: Melatonina.it
In effetti nonostante tutto, mi sento molto riposato al mattino, e dopo qualche ora anche pimpante e di buon umore. Leggendo qualche articolo sul vostro sito ho letto che bisogna creare una "condizione di buio totale" per riposare bene, mi chiedevo se il led rosso del televisore che è a tre metri dal mio letto è opportuno tenerla acceso o spento, e poi dal momento che nella mia camera da letto creare totalmente il buio non è semplice (poichè abito al secondo piano e le tapparelle lasciano passare un po di luce dei lampioni) cosa potrei fare? usare una di quelle bende per la notte? Grazie in anticipo

Risposta da: Confuso
Se il led rosso lo nota quando si sveglia lo spenga totalmente ,il problema dei risvegli notturni viene peggiorato se si accendono le luci ,si guarda la sveglia o entrano luci dai lampioni della strada ,perchè è un impulso che viene dato alla pineale. Per riuscrire a risolverlo le soluzioni sono ,tende oscuranti o mascherina .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe