Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno dottore.
Leggendo nel forum di questo sito, ho visto che spesso si chiede se la melatonina può avere interazioni con medicinali vari.
Io vorrei chiedere se invece può averne con i rilassanti naturali (valeriana, melissa, biancospino, eccetera) tutte quelle erbe che si usano per rilassarsi o calmare l'ansia in modo naturale.
Grazie.
Domanda posta da: Marco
La melatonina non ha interazioni con le erbe comunemente usate durante la notte,può amplificarne l'efficacia , certo ,perlomeno di sera eviterei quelle erbe che vanno a stimolare la ghiandola pineale nel produrre melatonina

Risposta da: Melatonina.it
Io la sera uso un preparato in gocce a base di valeriana, passiflora, biancospino, luppolo, tiglio e un altro di escolzia da prendere insieme (20-25 gocce del primo e 10-15 del secondo).
In erboristeria mi hanno detto che l'escolzia è più specifica per dormire.
Però non so se qualcuna di questa erbe stimola la produzione di melatonina.
Grazie.

Risposta da: Marco
Le erbe da evitare come assunzione serale sono iperico e erba di san giovanni .Possono invece in caso di depressioni lievi essere d'aiuto se assunte al mattino.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie

Risposta da: Marco




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe