Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buongiorno,sono una donna di 52 anni compiuti il 10 c.m, ^gli ultimi controlli sia dal ginecologo che endocrinologo nel mese di marzo 08 non hanno evidenziato patologie e nemmeno per quanto riguarda gli ormoni FSH, esami effettuati per il fatto di avere avuto una mancanza del ciclo da dicembre 07 a febbraio compreso 2008, a marzo mi sono decisa appunto di rivolgermi ai medici sopra citati.L'unico cambiamento notato è stato un aumento di peso di ca 17 kg in nemmeno di un mese, sono normolinea alle volte sotto peso e quindi mi sono ritrovata un addome viso glutei gambe davvero pieni di liquido tanto da avere difficoltà respiratorie in quanto sofferente di asma pur non grave. La " colpa di un follicolo non sceso e maturo, situazione risolta con due cps al di per 8 giorni. Tutto rientra compreso il peso fino al settembre c.m quando, nel giorno giusto " vedo "qualcosa che mi porta a prepararmi in quanto il ciclo si è presentato puntualmente solo che...si ferma tutto. Torno dal ginecologo che mi informa del FSH elevato per cui in presenza di una premenopausa. Non mi da nulla in quanto non ho alcun sintomo solo che, i dolori di un ciclo in arrivo continuano e nel frattempo ho " visto "una sorta di spotting subito conclusosi senza " sporcare ". Mi ha prescritto degli ormoni che ancora non prendo. Ad oggi sto benissimo ma, ho letto della melatonina. Ora, ho acquistato la melatoninaVITI 5mg, la mia domanda è...va bene cmq o per forza di cose debbo preferire la DEFENDER di cui ho letto nel forum? E per quanto riguarda lo stato ormonale cioè, aiuta anche a prevenire i futuri disturbi che la stessa menopausa comporta? Mi preme dire che, non ho un capello bianco e un corpo quindi un aspetto assolutamente giovanile, infatti nessuno mi da l'età che ho e si sorprendono quando la dico ( io compresa sono stupita favorevolmente ). Grazie per la gentile attenzione e nell'attesa di una Vs gentile risposta vogliate gradire i miei piu' distinti saluti. Nadia
Domanda posta da: nadia56
La melatonina è in grado di resettare parzialmente il segnale di
invecchiamento ,sincronizzando il sistema ed i cicli fisiologici, in particolare nel periodo della perimenopausa . La
melatonina per essere efficace necessita di veicolanti ,lo zinco orotato è
il più efficace tra questi ,ma anche il selenio ed il magnesio hanno molta
importanza per un corretto assorbimento ,Questo è il motivo per cui
serenamente la invito ad utilizzare Key Melatonin Defender ,certo che non se
ne pentirà.Se desidera capire il meccanismo d'azione ,all'interno del sito può trovare uno studio specifico dell'utilizzo della melatonina nella menopausa.


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe