Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


BUONGIORNO QUALCHE MESE FA SOFFRIVO DI INSONNIA. HO PRESO PER UN PERIODO BREVE LA MELATONINA E SEMBRAVA SI FOSSE RISOLTO IL PROBLEMA. ORA SI RIPRESENTA IL PROBLEMA SOPRATTUTTO NEL CASO IN CUI L'ORA SOLITA IN CUI VADO A LETTO VIENE POSTICIPATA (ANCHE DI POCO) PER DELLE USCITE CON AMICI O ALTRO. SO CHE LA MELATONINA SE POSSIBILE ANDREBBE PRESA SEMPRE ALLA STESSA ORA. COME POSSO FARE DATO CHE IL PROBLEMA SI PRESENTA SOPRATTUTTO QUANDO VADO A LETTO + TARDI? E PER QUANTO TEMPO DEVO PRENDERLA? 1 MESE O DI +?
Domanda posta da: sara
La melatonina è un sincronizzatore e come tale chiede orari costanti,non succede nulla di negativo se si saltano una o più sere ,anche se richiede una certa costanza di assunzione . La melatonina non ha effetti collaterali ne crea assuefazione ,i suoi benefici non si limitano al solo miglioramento del sonno ,ma è un vero salvavita!!! se si sono superati i 35 anni può essere assunta con continuità . Andrebbe assunta comunque alla stessa ora aldilà dell'orario in cui ci si corica.

Risposta da: Melatonina.it
IO HO 28 ANNI MA STO AFFRONTANDO UN PERIODO PIENO DI PROBLEMI E COSE DA AFFRONTARE.PER QUANTO TEMPO MI CONSIGLIA DI PRENDERLA?
QUINDI MI STA DICENDO CHE INDIPENDENTEMENTE DA QUANDO VADO A DORMIRE LA DOVREI PRENDERE SEMPRE ALLA STESSA ORA. NON MI DA' SONNOLENZA SE SONO FUORI CASA? GRAZIE ANCORA PER L'AIUTO


Risposta da: sara
A 28 anni la può assumere saltuariamente anche solo 4/6 giorni al mese ,a meno che non ci sia una forte insonnia o agitazione ,in quel caso la assuma con continuità (non maniacale ) quando si corica più tardi faccia a meno di assumerla ,lei non dorme perchè assume melatonina ,ma dorme perchè la melatonina le tiene in sincronia il sistema che probabilmente tende a desincronizzarsia casua o di sfasamenti ormonali o per motivi esterni che causano ansie e stress. Fino a che il perido non sarà passato la assuma con una certa regolarità .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe