Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera e complimenti x l'onestà, la trasparenza e la celerità delle vostre risposte nel forum.
Assumo da circa 3 mesi key Melatonin da 3 mg.
Apparentemente , vista l'origine autoimmune della mia alopecia, l'età(45 anni) , i disturbi intestinali e l'ansia, sembrerei aver bisogno della Defender.
In realtà, da quando prendo la vostra melatonina da 3 mg, non ho avuto progressi nella qualità del sonno(non ho mai avuto problemi)ma al contrario un sonno + leggero.
Devo però segnalare una migliorata stabilità e qualità dell'umore.
Inoltre ho riscontrato un netto miglioramento della vista(a giugno mi erano stati prescritti nuovi occhiali e ad agosto, dopo nemmeno un mese di assunzione, ho notato, con mia sorpresa, di vederci meglio).In concomitanza una cosa strana:una lacrimazione direi calcarea dall'occhio destro, che lascia un'evidente scia bianca quando si asciuga.Potrebbe avere a che fare con la sabbia pineale?Può essa essere liberata e drenata dal canale lacrimale?
A questo punto tiro le somme e faccio alcune altre domande.
Visto il mio caso(alopecia,disbiosi,età e ansia)e vista la mia reazione sopra descritta alla melatonina da 3 mg(sonno peggiorato).....sarebbe meglio dimezzare la dose o al contrario aumentarla?Grazie in anticipo.
Domanda posta da: betulla
Anzitutto la ringrazio per le parole scritte ,sono un attestato ed un riconoscimento che ci inorgoglisce .
Bella domanda ha fatto e difficile risposta .Io non mi focalizzerei ,viste le problematiche esposte ,sull'aspetto sonno e mi indirizzerei sui 5 mg Defender per verificare i potenziali benefici derivati dalla risincronizzazione del sistema . Quello dei miglioramenti della vista è un argomento che stiamo proponendo da anni,la melatonina viene prodotta oltre che dalla pineale anche nella retina e nello stomaco ,dove svolge azione protettiva e aiuta il riformarsi della mucosa.NON saprei dirle a cosa sia dovuta la "scia bianca " ma la sua ipotesi è plausibile .
Si , io proverei con i 5 mg stando attento , e lei mi sembra esserlo , a tutte le piccole reazioni successive.
Mi permetto di segnalare anche le nostre alghe per il suo problema di disbiosi ,trova notizie al sito www.Keyalghe.it (nascono appositamente per la cura della disbiosi).
Aspetto sue notizie ,se possibile ,le scriva sempre in questo post, penso che la sua esperienza possa risultare utile ad altre persone che leggeranno.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie ancora.Aspetto che si concludano le chiusure festive delle farmacie e poi passo alla Defender.Devo prevedere alcune precise reazioni,tipiche del dosaggio?

Risposta da: betulla
Io confido che la sua alopecia abbia dei risontri positivi ,sarebbe un segnale forte!

Risposta da: Melatonina.it
Ho cercato testimonianze a questo proposito su internet, ma si parla solo di soluzioni topiche alla melatonina.Voi avete qualche testimonianza positiva in merito?Di alopecia risolta con somministrazione orale di melatonina?E se si, risolta dopo quanto tempo?

Risposta da: betulla
Ne riporto una per tutte:

03/06/2006 Adelina:


"Salve sono Adelina ed ho la tiroidite di Hascimoto e negli ultimi anni soffro di alopecia ricorrente.

Tempo fa vi ho scritto per un consiglio, ero incerta per l'assunzione della melatonina con il mio farmaco giornaliero (eutirox) ma sciolto ogni dubbio ho subito ordinato key-melatonin night che assumo regolarmente dal 20 febbraio 2006.

Mi avete anche consigliato un nuovo preparato per uso topico "asatex"per le mie alopecie.

Vi voglio vivamente ringraziare perchè ho avuto un significativo miglioramento sia per la ricrescita ma sopratutto per l'arresto della caduta ora vorrei domandarvi:per quanto tempo mi consigliate di usare asatex? ormai lo uso da tre mesi (ovvero ho acquistato 4 conf) devo continuare? Ho paura di sensibilizzare il cuoio capelluto; mi consigliate un periodo di riposo per l'applicazione? E per la melatonina continuo per quanti mesi o anni?

Grazie tante,con la vostra divulgazione sui benefici della melatonina avete aiutato una persona che ormai pensava di essere destinanata alla calvizie, grazie di cuore.

P.S.Ahimè per le sopracciglia niente da fare ma sono speranzosa"


Risposta da: Melatonina.it
Grazie e a presto.

Risposta da: betulla
Buongiorno!Sono alla decima somministrazione di Defender, ma di giorno mi procura forte sonnolenza.Cosa faccio?Insisto o torno ai 3 mg?

Risposta da: betulla
Io la inviterei a insistere ancora per almeno venti giorni ,ma il sonno è suo e lei saprà regolarsi al meglio .

Risposta da: Melatonina.it
Allora continuo..grazie e arrivederci..

Risposta da: betulla




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe