Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera dottore.
Sono in cura da circa 10 giorni e dovrò proseguirla per altrettanti giorni, con cortisone (bentelan 1mg due al giorno) per dei dolori dovuti ad un'infiammazione dei muscoli delle spalle.
La mia dottoressa mi ha consigliato la melatonina.
Ci sono controindicazioni ad assumerla con il cortisone? Navigando in rete ho trovato la notizia di interszioni tra corticosteroidi e composti contenenti zinco.
Grazie
Domanda posta da: Marco
Dimenticavo.
La melatonina me l'ha suggerita perchè a causa dei dolori muscolari faccio fatica a restare coricato e ad addormentarmi.
Inoltre la sera prendo una tisana di erbe rilassanti (melissa, tiglio, valeriana...)

Risposta da: Marco
Credo che ladi controindicazioni siano in caso di utilizzo topico ,non per quanto riguarda zinco orotato per via orale .La melatonina ha effetti positivi anche sulle infiammazioni ,infatti viene utilizzata anche nella fibromialgia ,oltre che sul sonno come gia sapeva.Nel suo caso va bene Key Melatonin Night ,una compressa nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe