Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Vi avevo scritto l'1/10 x il problema di frequenti vampate ,fino ad ora ,solo in certi periodi dell'anno .Sto prendendo regolarmente la Melatonina Key Fluid e mi avevate consigliato la Melatonina Key Defender ma x vari problemi non l'ho ancora assunta .Quale deve essere la posologia' e poi potro' tornare a prendere la Fluid? e ancora ,e' dalla meta' del 2005 che uso la melatonina ,ho iniziato con quella del Prof. Pierpaoli x poi passare alla vs. ,posso continuare ancora? grazie
Domanda posta da: gatti
Se si trova bene può proseguire con la Fluid ,la nostra esperienza però , ci porta ad indicare come più opportuna la Defender 5 mg ,in caso la menopausa sia particolarmente fastidiosa. Una volta passato il periodo critico si torna ai 3 mg Fluid in caso ci siano leggeri problemi di colesterolo o sovrappeso ,night negli altri casi.
La posologia della melatonina ,a meno che non ci siano patologie o problemi particolari , è sempre quella di una compressa a sera nel momento di coricarsi da prendere ad orari costanti tra le 22 e le 24

Risposta da: Melatonina.it
Grazie della vs. risposta come sempre esaudiente ma voglio farvi un'altra domanda: dato che non ci sono controindicazioni nel prendere x lunghi periodi (anni)la melatonina c'e' bisogno di smettere x un certo periodo dell'anno la sua assunzione ? Se si' quando sarebbe piu' opportuno?

Risposta da: gatti
La melatonina è ormai provato in vari studi non crea ne dipendenza ne assuefazione ,eventuali periodi di scarico sono quindi facoltativi ,ma non necessari ,se proprio si dovesse interrompere l'assunzione sarebbe preferibile farlo nei periodi invernali in cui normalmente la produzione endogena è più elevata.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe