Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,sono in cura da due anni da un bravissimo psichiatra che mi diagniosticò una leggera forma di depressione. Questa mi comportò ovviamente una forma di insonnia e ansia che ho curato con sereupin, xanax e stilnox. Ero rinata e dormivo bene e non assumevo più nè il sereupin che lo stilnox,ma lo scorso anno scolastico(sono una insegnante) ho vissuto un disturbo di ansia generalizzata che mi ha fatto ritornare l'insonnia. Attualmente non c'è nè ansia nè depressione ma persiste un'insonnia soprattutto durante i giorni lavorativi. Lo psichiatra mi ha fatto iniziare una cura di melatonina da 3mg al dì che assumo da 23 giorni e che mi porta uno stato di buon umore, maggior benessere fisico ed un miglioramento della qualità del sonno. Volevo sapere se è necessario assumerla sempre allo stesso orario (capita di non poterlo fare), e se devo aumentare il dosaggio visto che persistono i risvegli precoci dopo 3 ore dall'addormentamento (durante la settimana). grazie
Domanda posta da: gabry71
Non deve aumentare il dosaggio ,deve avere solo pazienza e utilizzare una buona melatonina con i giusti veicolanti (minerali utili per l'assorbimento). da assumere possibilemnte ad orari costanti intorno alle ore 23.

Risposta da: Melatonina.it
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla celerità della vostra risposta. Grazie!!! La melatonina che sto usando è MELATONINA DREAMER della casa farmaceutica AFOM MEDICAL, è quella che mi ha dato la farmacia sotto casa e non ne conosco la natura, nè la qualità.Contiene solo magnesio stearato oltre la melatonina.Potrei associarlo ad un integratore alimentare multivitaminico, che però non contiene calcio ed ha selenio, magnesio e zinco in quantità assai inferiore a quella vostra (key melatonin night).Cosa devo fare? Mi consigliate purtroppo di acquistare la vostra (Key melatonin night? ovviamente)? Mi dispiacerebbe dal momento che ho preso solo 24 compresse su 60 e ho speso comunque 12,90 euro. Vi chiedo veramente troppo di mandarmela gratuitamente la prima volta!Le spese per curarmi sono relative allo psichiatra, alla psicoterapia, agli psicofarmaci, che prendo ancora. E se dovessi prendere la vostra melatonina, può avere effetti dannosi cambiare prodotto dopo 20,30 compresse?
Approfittando della vostra disponibilità volevo porre altre due domande. Fino all'assunzione di melatonina prendevo esilgan 2 mg mezza compressa e 10 gocce di lexotan al risveglio notturno, ma con scarsi risultati (anche la primavera scorsa prendevo l'esilgan,poi interrotto). Con l'inizio della melatonina lo psichiatra mi ha dato l'esilgan solo al bisogno(per es dopo due nottate, da prendere la terza) e il lexotan al risvegio noturno, ma soprattutto il secondo è praticamente inutile.Cosa ne pensate?Ho letto da qualche parte che l'uso prolungato di melat può portare inibizione dell'ovulazione. Dal momento che dovrò assumere melat almeno per sei mesi,che da quel punto di vista perlomeno funziono molto bene,che sono ancora giovane e potrei un domani, se starò bene, progettare una gravidanza, non vorrei che ciò accadesse e che cioè involontariamente la melat diventi una pillola anticoncezionale. Grazie infinite ancora per la risposta. Scusate la prolissità.

Risposta da: gabry71
Finisca tranquillamente la melatonina che ha comprato ,poi veda lei ,io son certo che con la Key ha il massimo di qualità e assorbibilità .Su quello che le ha prescritto il suo psichiatra non metto becco ,lui ha senz'altro un suo quadro migliore e conosce il suo percorso. Riguardo alla possibilità di inibire l'ovulazione ,non si preoccupi ,lo studio che ha letto parlava di quantità di melatonina cento volte superiori a qualla di 3 mg e alla fina è stato deteminato che non funzionava nemmeno così come anticoncezionale . Anzi la melatonina viene utilizzata per migliorare la possibilità di gravidanza ,noi stessi forniamo campionatura della nostra melatonina all'ospedale Rummo di Benevento per questo scopo .

Risposta da: Melatonina.it
Gentile dottore, ho capito che è importante prendere la melatonina intorno alle undici per regolarizzare il ritmo sonno-veglia. L'altra sera sono andata a mangiar fuori e l'ho presa al ritorno alle ore 0.30: ho trascorso tutta la notte in dormiveglia a differenza delle sere in cui la prendo più ad orario. Quando nelle ultime notti la assumo più o meno dalle 22,30 alle 23,00 (la prendo da 27 giorni) seguendo i suoi consigli di non accendere luci o vedere l'ora (prima di leggerlo lo facevo quasi sempre!),dopo il risveglio precoce magari mi riaddormento, ed anche i successivi micro.risvegli sono seguiti da riaddormentamento, aumentando così il totale di ore di sonno per notte, oltre che la sua qualità (quando dormo sogno sempre e mi ricordo tutto). 1 Domanda:Vorrei sapere come mi devo comportare se non posso andare a letto ad orario, perchè a cena fuori o per altro; devo assumere melat alle 23,00 fuori casa e al rientro coricarmi senza prendere un'altra compressa? oppure devo saltare l'assunzionwe per quella sera?
2 Domanda:Un'amica mi ha parlato della melatonina armonia retard: ho letto che voi non siete d'accordo, mi spiega bene il motivo, per favore? 3Domanda:Data la mia situazione( gliela ho già ben descritta sopra sul piano psichiatrico!!),aggiungo che ho 37 anni, sono magra, non ho colesterolo, assumo solo quei pochi psicofarmaci che le ho detto (xanax 0,25 1 cp al dì, esilgan e lexotan al bisogno)quale delle vostre tre melatonine mi consiglia??? credo la night da quel che ho letto nel forum. A proposito, da questo sto acquisendo una miriade di utili informazioni sul potere della melat, che posso riscontrare sulla mia pelle.
4Domanda: Mi può indicare le farmacie che vendono la key melat night a Guidonia Montecelio (ROMA)dove vivo, perchè la ricerca ha dato esiti negativi?? ancora mille grazie per la disponibilità!!!

Risposta da: gabry71
che scostumata!Dimenticavo di farvi i più sinceri auguri di un sereno Natale!

Risposta da: gabry71
Si , va bene Key Melatonin Night ,non le dico di più perchè sa gia tutto.Non conosco bene la zona di Roma ,ma lei si rivolga ad una qualunque farmacia ,sono in grado di procurarle il prodotto in max 1 giorno tramite i grossisti locali ,la Omeosalus e la Omeofarma che forniscono le farmacie del Lazio ,se li trova riluttanti ,spesso preferiscono vendere ciò che hanno in casa ,indichi i 2 grossisti che le ho menzionato e se la procurrano. Ricambio gli auguri di un sereno Natale e Anno 2009

Risposta da: Melatonina.it
E' vero, in effetti già potevo dar risposta da sola alle mie domande visitando le varie risposte che dà nel forum, ma per quanto riguarda la prima non ho le idee proprio chiare.Poichè il dover andare a letto più tardi si potrebbe verificare soprattutto durante le vacanze natalizie,vorrei sapere se devo assumerla egualmente alle 23 ed andare a letto tardi, appena possibile o se saltarla per quella sera???? Mi scusi per l'insistenza, ma vorrei capire al meglio l'uso di questa molecola meravigliosa. Cercherò di non importunarla più!!! grazie ancora!!

Risposta da: gabry71
A volte per dare a chi legge la corretta informazione divento anche troppo "integralista" , mi spiego meglio ,non succede nulla di particolare se capita la sera in cui si assume melatonina a mezzanotte piuttosto che alle 23 ,semplicemente non è l'orario ideale . La melatonina è un sincronizzatore e più precisamente il segnale di produzione ormonale notturna ,dare il segnale sempre alla stessa ora è la soluzione ideale ,ma non succede nulla di grave se una sera ogni tanto si salta l'assunzione oppure si assume un po' dopo ,io preferisco saltare l'assunzione piuttosto che posticiparla .

Risposta da: Melatonina.it
Gentile dottore, assumo la melatonina da metà novembre e la vostra in particolare da 44 giorni.Premetto che prima di prendere la melatonina non riuscivo neanche ad addormentarmi e finalmente nel periodo di gennaio- febbraio riuscivo spesso a a riaddormentarmi dopo il risveglio precoce delle 3 o delle 4. Da un paio di settimane anche se ho sonno e crollo alle 23 circa e prendo la melatonina, mi risveglio anche all'una o le tre e non riesco a riaddommentarmi entrando anche in ansia (anche il lexotan non serve). Il mio psichiatra dice che è anche molto colpa della primavera e degli sbalzi di tempo e che si tratta di stato d'ansia generalizzata. Volevo sapere se mi consiglia di prendere due pillole di melatonin night, al tramonto ed al momento di andare a letto oppure no. Il dottore dice di aspettare ancora perchè poi dovrei raddoppiare il dosaggio per lungo tempo. Grazie

Risposta da: gabry71
Deve affrontare in modo razionale i momenti come questo in cui per motivi diversi può succedere di avere difficoltà superiori ,che possono essere dovute a cambi stagionali o pensieri .Quando ci si trova nelle sabbie mobili ,la cosa peggiore è muoversi ,meglio reastare fermi ed aspettare che arrivino i soccorsi . Nel suo caso è possibile ricorrere alla doppia somministrazione ,una compressa all'imbrunire ed una nel momento di dormire ,ma credo che avere un po' di pazienza in più possa comunque portare ad un buon risultato ,visto che vive questo periodo con ansia ,la invito a provare il nostro nuovo prodotto naturale,specifico per gli stati d'ansia e sinergico con la melatonina, Clavis Harmoniae verrà commercializzato dal 2/aprile ,dia un'occhiata al sito www.clavisharmoniae.it ,potrebbe giovarle . Eventualmente se perdurasse il periodo difficolotoso potrebbe ricorrere alla doppia somministrazione da inizio maggio.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe