Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,sono in cura da due anni da un bravissimo psichiatra che mi diagniosticò una leggera forma di depressione. Questa mi comportò ovviamente una forma di insonnia e ansia che ho curato con sereupin, xanax e stilnox. Ero rinata e dormivo bene e non assumevo più nè il sereupin che lo stilnox,ma lo scorso anno scolastico(sono una insegnante) ho vissuto un disturbo di ansia generalizzata che mi ha fatto ritornare l'insonnia. Attualmente non c'è nè ansia nè depressione ma persiste un'insonnia soprattutto durante i giorni lavorativi. Lo psichiatra mi ha fatto iniziare una cura di melatonina da 3mg al dì che assumo da 23 giorni e che mi porta uno stato di buon umore, maggior benessere fisico ed un miglioramento della qualità del sonno. Volevo sapere se è necessario assumerla sempre allo stesso orario (capita di non poterlo fare), e se devo aumentare il dosaggio visto che persistono i risvegli precoci dopo 3 ore dall'addormentamento (durante la settimana). grazie
Domanda posta da: gabry71
Non deve aumentare il dosaggio ,deve avere solo pazienza e utilizzare una buona melatonina con i giusti veicolanti (minerali utili per l'assorbimento). da assumere possibilemnte ad orari costanti intorno alle ore 23.

Risposta da: Melatonina.it