Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buon giorno.assumo melatonina kei defender da circa due anni con buoni risultati.ho dei risvegli precoci e dfficolta poi ad adormentarmi ma di giorno sono in formae senza problemi.in una nota trsasmissione televisiva ii primario di una clinica del sonno a parlato molto bene della melatonina,ma sostiene che nei risvegli precoci e bene assumerla non lasera prima di andare a letto ma quando ci si sveglia durante la notte.cosa ne pensa in prpposito.grazie anticipatamente per la risposta.
Domanda posta da: murot
ABORRO !!!! il ragionamento da fare è questo ,altrimenti non si è capito cosa sia la melatonina . La melatonina ha indubbiamente effetti positivi sul sonno e se lei la prendesse quando si sveglia il risultato sarebbe positivo ,ma la melatonina è in realtà il segnale di produzione ormonale notturna e come tale deve avere un solo imput in orario simile al fisiologico ,cioè va assunta intorno alle ore 23 .Se noi dessimo un diverso imput ad orari anche diversi visto che non ci isi sveglia alla stessa ora ,inganneremmo il nostro sistema dando un imput di produzione non corretto e questo alla lunga determinerebbe sfasamento endocrino ormonale ,con tutte le conseguenze. Prosegua così e nel tempo anche i risvegli notturni tenderanno a diradarsi e il riaddormentamento risulterà più breve.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe