Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


salve,la mia storiain breve è questa,ho 41 anni e sono una persona iperattiva, da 2 anni soffro diinsonnia cronica,dopo vari tentativi omeopatici e non mi sono rivolto ad 1 neurologo che mi a prescritto questa cura iniziata a marzo,1 compressa da 20mg di paroxetina dopo cena e 1 di halcion,adesso sono 15 giorni che sto diminuendo la par. e dofrei terminare a meta gennaio,e l,halcion ne prendo 0,125mg 1 volta alla settimana,il problema grosso non lo piu pero non riesco a dormire bene, sopp. mi sveglio dopo 3 ore di sonno profondo e rimango in 1 dormiveglia fino ache non vado al lavoro,premetto che con questa cura mi solo calmato,seguo tutte le regole del buon dormire ma ancora non sono soddisfatto del riporo notturno,voi cosa mi consigliate? vi ringrazio e vi auguro buone feste paolo.p.
Domanda posta da: paolo
Una semplice compressa di Key Melatonin Night nel momento di coricarsi da assumere ad orari regolari ,visto che mi sembra un tipo paziente ,per come ha affrontato il problema dell'insonnia ,non credo ci siano grandi problemi ad aspettare i benefici della melatonina , Le dico questo perchè l'unico problema spesso è l'impazienza della gente e la voglia di ottenere risultati immediati , dovuti alla cultura farmacologica ,mentre la melatonina dà molto ,ma ha un'unica esigenza ,chiede tempo .

Risposta da: Melatonina.it
grazie per la velocita,le ordino e poi inizio questa cura,solo qualche domanda,teoricamente dopo quanto tempo dovrei iniziare ad avere risultati?esistono effetti collaterali o controindicazioni?cè 1 limitedi tempo per assumere la melatonina o 1 persona la puo assumere per tutta la vita?seguo le istruzioni sul foglietto per l' assunzione?grazie paolo p.

Risposta da: paolo
La melatonina è una molecola naturale che viene prodotta nel nostro organismo ,dalla ghiandola pineale (ma non solo), intorno ai 35 anni la ghaindola pineale ha un fenomeno di calcificazione e produce meno melatonina , la ghaindola pineale in pratica perde la qualità del suo messaggero e questo determimna la desincronizzazione del sistema che si manifesta in genere con insonnia ,depressioni ,ansie e nella donna con la menopausa. Assumere melatonina significa tenere il sistema endocrino in sincronina ,non crea dipendenza e non ha controindicazioni particolari .L'effetto dell'assunzione di melatonina è la sincronizzazione ,in pratica è il segnale notturno di produzione ormonale , questo porta risultati riscontrabili in pochi giorni , minor stanchezza durante il giorno è il primo segnale in assoluto ,miglior qualità del sonno ,umore e poi con il tempo cose sempre più semplici da riscontrare ,ma che spesso non si attribuiscono alla melatonina , una di queste sono le difese immunitarie più elevate ,la melatonina si trova nella terpia Di Bella non perchè cura il tumore ,ma perchè alza le difese immunitarie . Ultima considerazione, negli animali la somministrazione dimelatonina ha determinato l'allungamento della vita del 20% ,ma soprattutto ha permesso di invecchare in salute,(pubblicazioni effettuate negli anni 90 sulle più importanti riviste). Nell'uomo questo non si è ancora potutto determinare perchè sono "solo" 15 anni che si assume melatonina.

Risposta da: Melatonina.it
salve,vi tengo aggiornati sul percorsoche sto facendo,sono 18 giorni che prendo la vostra melatonina,mi addormento quasi subito pero ho risvegli frequenti e per riuscire a fare tutta 1 tirata devo ricorrere al halcion,questi ultimi giorni non ho preso l' halcion e il sonno è molto frammentato e la mattinina ho un leggero mal di testa, premetto che durante la giornata sto molto bene,chiedo se devo continuare per questa strada o se devo fare qualche modifica per l' assunzione,adesso prendo una pastiglia regolarmente al momento di coricarmi cioè verso le 23 grazie PAOLO

Risposta da: paolo
Prosegua così , anche se non dorme tutto una tirata ,non è un problema ,pian piano migliorerà ,lasci stare il farmaco ,alla lunga le creerebbe più danni che vantaggi .La cosa importante è che non ne risente durante la giornata dei risvegli ,quindi la qualità è soddisfacente.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno,vi scrivo per ringraziarvi dell' aiuto che mi avete dato,dormo bene da una 15 di giorni,erano anni che non ero cosi,anche se a volte mi sveglio presto durante il giorno mi sento bene,volevo chiedere se devo continuare cosi o se devo cambiare qualche cosa,una sola cosa mi sono accorto, o la pressione un po alta 150-105 non ho mai avuto problemi di questo tipo,puo centrare con l' assunzione di melatonina?
1 altra domanda,mia mogli 40 anni soffre di esofagite cronica,e soffre molto spesso di mal di gola,la melatonina la puo aiutare e quale? in che dosi?grazie ancora siete forti PAOLO

Risposta da: paolo
Bene ,ogni buon risultato è una grande soddisfazione per noi. L'utilizzo di melatonina normalmente contribuisce ad abbassare i livelli pressori fino a 20 mmhg ,tentè che è allo studio un farmaco negli USA specifico per la pressione , a base di melatonina,quindi non credo sia imputabile all'utilizzo della stessa il problema ,spero momentaneo ,della pressione ,si alimenti in modo corretto ,con poco sale e faccia movimento .Sua moglie diffcie possa risolvere il problema dell'esofagite ,anche se la melatonina viene prodotta anche nello stomaco dove contribuisce a riformare la mucosa . Sua moglie però ha l'età perfetta per iniziare ad assumere melatonina , che le permetterà di matenere in equilibrio il sistema endocrino ormonale , con tutte le positività che ne conseguono. Può fare qualcosa invece un altro nostro prodotto per l'esofagite , Key Alghe ,che grazie all'acido alginico contenuto nelle alghe Wakame sfiamma le pareti di stomaco ed intestino e funge da antiacido . L'acido alginico è il principio contenuto nelle alghe Wakame con cui si fa il Gaviscom che è un prodotto antiacido . Trova notizie comunque al sito www.keyalghe.it

Risposta da: Melatonina.it
o appena ordinato il tutto per la cura di moia moglie,melatonina e keyalghe,come deve assumere questi integratori?premetto che soffre molto spesso di mal di gole si ammala facilmente. nel mio caso invece forse ho cantato vittoria in fretta,va molto meglio confronto il passato,pero sono 4 notti che mi sveglio dopo 3 ore di sonno profondo e rimango sveglio 1 ora prima di riaddormentarmi,devo cambiare la dose o la somministrazione ? posso assumere anch'io le alghe?ho visto che avete un nuovo prodotto mi puo dare un ulteriore aiuto?

Risposta da: paolo
Parto dal fondo . Clavis Harmoniae è complementare alla melatonina ,abbiamo creato appositamente questo prodotto per migliorare i recettori ed i trasmettitoti della parte psicologica ,per questo motivo abbiamo associato 2 prodotti che consigliamo da tempo ,il Garum Armoricum ed il magnesio ,due molecole ,come dicevo complementari alla melatonina ,che possono certamente aiutare le persone che hanno problemi di ansia ,stress e migliorano lo spirito di adattamento alle situazioni critiche ed i disagi ,compreso il sonno , La battaglia contro l'insonnia ,è un percorso lento fatto di piccole conquiste,sapendo che i periodi critici possono tornare ,ma con la consapevolezza che questi momenti come sono arrivati ,spesso si risolvono senza apportare modifiche ,non è grave stare svegli un'ora nel corso della notte , non toccherei nulla riguardo alla posologia che sta utilizzando . Bene Key Alghe come tonificante ricco in sali minerali e vitamine è una specie di Polase , non chimico, organico e naturale quindi ben assimilabile , come le ho scritto sopra ha importanti molecole che aiutano a regolare la fase digestiva ed intestinale . Key Alghe va assunto con questa posologia :
Una capsila dopo pranzo per 4giorni ,poi si passa ad una dopo pranzo e una dopo colazione o cena ,nel suo caso visto che soffre di insonni alascerei stare l'assunzione serale ,in quanto contenendo iodio accelerano leggermante il metabolismo ,cosa utile durante il giorno ,mma non nel corso della sera., Ogni 4 giorni comunque si aumenta di una capsula ,.sempre dopo i pasti . La misura du quante debbano essere le capsule da utilizzare la stabilisce l'intestino di ogni individuo e più precisamente la consistenza delle feci che devono essere ne molli ne troppo dure ,Per i colitici la posologia sarà più elevata ,perchè le alghe oltre un certo numero tendono a indurire le feci ,mentre per i soggetti che soffrono di stipsi pervederà un numero inferiore di capsule . Quindi si dovrà scalare o aumentare il numero di capsule in base al riscontro della consistenza delle feci .Cosa importante le alghe non dovrebbero essere assunte da soggetti iperitiroidei

Risposta da: Melatonina.it
salve,se provo ad assumere 1 compressa all' imbrunire e 1 prima di coricarmi ci possono essere dei problemi o non mi puo fare effetto?grazie paolo

Risposta da: paolo
Spesso è una soluzione la doppia somministrazione ,soprattutto per insonnie gravi o disassuefazione da farmaci ,però quando il sonno si assesta è preferibile ripassare alla somministrazione unica , perchè più fisiologica.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe