Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera dottore.
Oggi pomeriggio sono stato in farmacia per cercare la vostra melatonina (abito in prov. AL) ma cercando in varie farmacie della mia cità non l'ho trovata.
Sono poi tornato nella mia solita farmacia ed il dottore mi ha consigliato un prodotto_ Esyon della syriopharma. è un prodotto in capsule a base di escolzia, valeriana, passiflora, protropina, vitexina e melatonina (contenuto di quest'ultima 5 mg per dose giornaliera ovvero due capsule).
Poteri ordinando comunque la vostra melatonina abbinarle o assumo troppa melatonina?
Magari assumere una sola compressa di esyon ed una della vodtra night?
Grazie per i preziosi consigli.
Domanda posta da: Luigi
Troppa melatonina ,finisca quella che le ha "consigliato" il farmacista ,poi prosegua con la Key ,si acccorgerà della differenza di efficacia ,ma in tempi di crisi economica non posso dirle diversamente!!! Importante in Provincia di Alessandria siamo certamente presenti in una decina di farmacie ,ma comunque un buon farmacista è in grado di procurare ,volendo, la Key Melatonin in giornata attraverso il grossista locale ,la UNICO.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno dottore.
ho provato a cercare con il vostro motore di ricerca le farmacie impostando alessandria (come provincia) ma mi dice che non ce ne sono.
Posso seguire il suo consiglio e riparlare col mio farmacista o senire mio fratello che abita a Pavia per studio e che rientrerà per le feste, ho visto che lì ce ne sono.

Un altro consiglio: con le pastiglie di esyon (due come indicato sulla scatola cioè 5mg melatonina) ho dormito, solo un paio di risvegli nella notte.
Le sere precedenti non avevo risvegli, perchè dopo 4 ore mi svegliavo e non c'era verso di riaddormentarmi. almeno questa notte ho dormito di più.
Le erbe presenti insieme però mi sembra servano ad aiutare un rilassamento e un'induzione del sonno..
sono 15 pastiglie quindi in una settimana finisce poi compro la vostra.

Ho letto in altri consulti su questo sito che lei non condivide la scelta della retard perchè altera il fisiologico ciclo del sonno.
Siccome non ho trovato indicato sul prodotto esyon di che tipo è la melatonina, le chiedo quanto tempo ci impiegherebbe per provocare questa alterazione se assumessi melatonina retard.
Grazie.

Risposta da: Luigi
Le farmacie del piemonte non sono pubblicate perchè nella zona ci avvaliamo di un grossista la Sicongest e per via della legge sulla Privacy non si possono fornire i dati , se non quelli con cui abbiamo rapporto diretto e che hanno rilasciato autorizzazione a pubblicare . aA memoria ricordo che abbbiamo rapporti diretti alla Farmacia Zerba di Tortona , alla Farmacia Della Giovannna se mpre in Porvincia di Alessandria e alla Farmacia Bianchi ,non ricordo il luogo esatto. Se non ha trovato indicazione non è a rilascio graduale.L'altrazione comunque avviene in vari mesi .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno dottore.
Mi ha appena chiamato mio fratello, da Pavia.
E' andato in una delle farmacie indicate.
Io gli avevo indicato di prendermi la night, ma il farmacista ha detto che non l'aveva e gli ha dato la fluid.
Mio fratello l'ha comprata poi mi ha telefonato per dirmelo.
E' lo stesso o come mi devo comportare?
Grazie

Risposta da: Luigi
Va bene ,se ha i valori del colesterolo un po'alti o un leggero sovrappeso è un aiuto in più ,ha la stessa formulazione della Night con l'aggiunta di cromo picolinato ,che ha la funzione come le dicevo di abbassare i livelli dei grassi.

Risposta da: Melatonina.it
valori del colesterolo forse al limite, non ricordo le ultime analisi del sangue, ma leggermente in sovrappeso sì.
Volevo appunto solo una conferma se potevo comunque assumere questa formulazione.
Finita la scatola però cosa consiglia? di passare alla night?

Risposta da: Luigi
Dimenticavo.
Per il dosaggio?
Sempre una compressa prima di coricarmi, giusto?
Grazie

Risposta da: Luigi
una compressa prima di coricarsi cercando di assumerla ad orari costanti e avendo l'accortezza di spegnere le fonti di luce nella stanza entro 15/20 minuti . Utilizzi per almeno 4/6 mesi la fluid poi riprovi i valori del colesterolo ........,mi saprà dire.

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio.
Porgo i miei auguri per un sereno Natale e felice anno nuovo a tutti voi.

Risposta da: Luigi
Gentile dottore la ricontatto per chiederle come mai assumendo lamelatonina esyon (per ora ho ancora solo quella, mio fratello rientra domani), la prima sera ho dormito, come già detto, questa notte invece alle 4 mi soo svegliato (coricato alle 23.30) e non c'è più stato verso di addormantarmi.
Come mai?
Ma le erbe contenute nella pastiglia con la melatonina non dovrebbero rilassare e indurre il sonno? (a dire il vero ne ho presa solo una di pastiglia perchè poco prima avevo bevuto una tisana di erbe rilassanti).
Grazie

Risposta da: Luigi
Non deve pensare alla melatonina ( nemmeno alle erbe ),come ad un farmaco ,la prendo e dormo .La melatonina è un sincronizzatore della cadenza endocrina ormonale ,impiega tempo a risincronizzare ciò che abbiamo desincronizzato in anni di maltrattamenti al nostro sistema . La melatonina chiede una sola cosa per avere riscontri positivi : TEMPO. Paradossalemnte più sarà il tempo impiegagto ad avere riscontri positivi ,maggiore era la necessità di assumere melatonina .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe