Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno.
ho 32 anni, 164 cm, 69Kg.
Soffro di insonnia a causa di stress e ansia. sono sempre stata un po' ansiosa di natura.
girando su internet in cerca di informazioni sulla melatonina (di cui credo di voler iniziare a fare uso) sono finita nel vostro sito ed ho iniziato a leggere molti dei consulti già richiesti da altre persone, per farmi un'idea.
Vorrei però chiedere una cosa: gli elementi che mettete nella vostra melatonina (calcio, zinco magnesio...) come influiscono sulla quantità giornaliera necessaria al corpo umano?
Mi spiego meglio: il mio medico mi fa fare un paio di volte l'anno un periodo di cura con integratori (una volta polase, ultimamente multicentrum).
Non si rischia di superare quelle che sugli integratori vengono riportate come dosi massime giornaliere?
e quali rischi ci sarebbero se ciò avvenisse?
grazie infinite.
Domanda posta da: Xhia
No , tutti i minerali sono ampiamente sotto L'RDA giornaliero che è poi il fabbisogno medio .non corre questo rischio ,la necessità di integrare i minerali è data soprattutto dall'impoverimento dei terreni e dalla demineralizzazione degli alimenti stessi . Nel caso della melatonina è ancor più necessaria in quanto i minerali sono abituati ad interagire con la melatonina e vi sono catene enzimatiche fondamentali che vengono attivate sinergicamente.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie dottore.
Ancora una domanda.
Siccome, come già detto, sono sempre stata un po' agitata e ansiosa (è il mio carattere), come mi consiglia di assumere la melatonina? meglio la doppia o singola assunzione? e quale?

Grazie e tanti auguri per un sereno Natale.

Risposta da: Xhia
L'ideale è risolvere i problemi con la singola somministrazione ,si ricorre alla doppia solo quando si fa fatica ad ottenere dei risultati velocemente e si ha impellente necessità di dormire ,oppure ci si vuole disassuefare dai farmaci . Anche chi effettua la doppiua somministrazione con il tempo sarà preferibile che passi alla somministrazione unica. Nel suo caso inizi con la classica somministrazione unica intorno alle ore 23 .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie.
Auguri di buon Natale.

Risposta da: Xhia




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe