Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Gentile Dottore:
Da due anni assumo Tareg da 80 mg.e vorrei sapere se è un medicinale affidabile.Ho letto che non fa bene ma ho anche letto che previene l'infarto.
Mi può chiarire per favore? Ho 70 anni e mi piacerebbe vivere ancora per tanto tempo.
Cordiali saluti.
Giacinta.
Domanda posta da: Giaci
In questo sito parliamo di melatonina e sue applicazioni , visto che lei vorrebbe vivere ancora a lungo e immagino in buona salute ,le consiglio di informarsi sulle qualità della melatonina che le gioverebbe senz'altro ,nel suo caso Key Melatonin Defender in particolare è la più adatta.I farmaci in generale si sa ,sono come una coperta corta se la tira da una parte scoprono l'altra , a volte sono però ,come nel suo caso probabilmente, necessari per tenere sotto controllo il problema principale.

Risposta da: Melatonina.it
Gentile Dottore: la ringrazio molto per la sua risposta, ma vorrei sapere a cosa fa bene la melatonina, e se non ha effetti collaterali. Posso prenderla anche se sono in terapia con Tareg?
Ringraziando le porgo cordiali saluti
Giaci.

Risposta da: Giaci
La melatonina è un sincronizzatore endocrino ha effetti positivi su tutto è una molecola naturale che pian piano viene a mancare nel nostro organismo a causa dell'atrifizzarsi della ghiandola pineale ,integare melatonina è fondamentale per tenere in sincronina il sistema endocrino ,dalla desincronizzazione partono tutti i problemi di salute.La melatonina è una molecola naturale senza effetti collaterali.

Risposta da: Melatonina.it
Ultima cosa non ha controindicazioni con il tareg ,ma i farmaci pressori inibiscono l'assorbimento della melatonina ,deve quindi assumerli o al mattino (come è poi consigliato dalla Casa produttrice ) o almeno 3/4 ore prima della melatonina che va sempre assunta nel momento di coricarsi intorno alle ore 23, per permetterne un miglior assorbimento .

Risposta da: Melatonina.it
Gentile Dottore:
Molte grazie per i suoi consigli, lei è stato molto gentile.Seguirò senz'altro i suoi consigli.
Cordiali saluti
Giaci.



Risposta da: Giaci
Gentile Dottore:
Io alla sera verso le ore 23 assumo tre quarti di una pastiglia de Lorazepam 2,5 MG.Penso che non devo prendere la melatonina associata con il Lorazepam vero? Quando la dovrei assumere se al mattino ho il Tareg e alla sera il Lorazepam
altrimenti non dormo e mi sale la pressione?
Lo so che sono noiosa ma vorrei proprio sapere come devo fare.
Ringrazio e saluto cordialmente.
Lei è molto gentile e paziente. Giaci.

Risposta da: Giaci
Deve continuare a prendere il farmaco pressorio (tareg)al mattino e la benzodiazepina la sera scalando il 20% circa del lorazepam da subito per il primo mese infine la melatonina , non ci sono controindicazioni all'assunzione contemporanea ,semplicemente diventa un po' una sovrapposizione e la melatonina accentua l'effetto della benzodiazepina. Può essere una buona occasione per scalare gradualemnte il farmaco iniziando come le dicevo con quel 20% in meno ,in seguito vedremo l'andamento e faremo un passo alla volta.e non si preoccupi di fare domande ,non mi annoio.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe