Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 50 anni, ho un sono molto poco regolare soprattuto mi sveglio alcune volte la notte, tendo ad avere il colesterolo alto e con i farmarci atti a questo mi portano ad alterare le transaminasi, qui il medico mi ha elimato il farmaco dicendomi che posso solo tenerlo basso con la dieta, il che è veramente deprimente come dietà. Su di una rivista ho appunto visto un articolo sulla melatonina, cosa mi consigliate?
saluto e ringrazio
Domanda posta da: piero
Come il suo medico le consiglio la dieta ,che rimane comunque da seguire . Certo la melatonina per lei può essere di grande aiuto , non essendo un farmaco i suoi tempi non sono velocissimi ,ma l'aiuterà a migliorare dapprima la qualità del sonno ,poi pian piano di diraderanno i risvegli e soprattutto il riaddormentamento risulterà più veloce e non ultimo, utilizzando Key Melatonin Fluid ,che con l'aggiunta del cromo picolinato nella formulazione , può essere un aiuto in più ad abbassare i livelli di colesterolo . Una compressa a sera nel momento di coricarsi ,ripeto ,non aspetti tutto subito ,ma fra 4/6 mesi potrà verificare i risultati.

Risposta da: Melatonina.it
il KMF (o anche altri tipi dei vostri prodotti) deve essere preso regolarmente oppure dopo un dato periodo di assunzione, debbono essere fatte della pause?
grazie ancora

Risposta da: piero
Con regolarità, almeno per 6 mesi .

Risposta da: Melatonina.it
scusate ancora, ma dopo i sei mesi? va preso x sempre, al bisogno?

Risposta da: piero
La decisione sarà sua ,la melatonina non ha controindicazioni ed i benefici a medio lungo termine sono sempre più evidenti , per effetto dell'avvenuta risincronizzazione del sistema endocrino -ormonale .. La melatonina non crea dipendenza, a qual punto assumerla saltuariamente o continuativamente è una sua decisione.

Risposta da: Melatonina.it
se si rispetta la posologia, possono esservi effetti collaterali?

Risposta da: piero
La melatonina non crea effetti collaterali ,è una molacola naturale che invecchiando diminuisce nel nostro organismo ,per questo integrarla ricrea un corretto equilibrio.

Risposta da: Melatonina.it
posso assumere anche keyalghe? e in che posologia?

Risposta da: piero
Certo può assumere le alghe sono ottime per riequilibrare la fase intestinale e apportano vitamine e sali minerali in modo bilanciato e organico ,quindi ben assimilabile . Visto il problema del sonno le assuma al mattino e dopo pranzo evitando la sera . Inizi con una capsula dopo pranzo ,e dopo 4 giorni aumenti una dopo colazione e una dopo pranzo ,passi poi ad assumerne 2 dopo colazione e dopo pranzo ,dovrebbe essere una quantità corretta per un uomo adulto , si regoli comunque con le sue feci che debbono essere della giusta consistenza.

Risposta da: Melatonina.it
curiosità:
ho ricevuto la prima confezione di KMF, è ho letto sul retro, che è da assumere mezz'ora prima dicoricarsi, preferibilmente al buio. Ecco ma è da assumere al buio o da tene al buio, e perchè?

Risposta da: piero
Da assumere al buio ,mai di giorno ,spegnere le fonti di luce entro 15/20 minuti all'assunzione ,non esporre la pastiglia alla luce . La melatonina e la serotonina sono la stessa molecola che varia per effetto della luce o del buio, se lei la assume e si espone alla luce non permette un corretto assorbimento

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe