Ho 50 anni, ho un sono molto poco regolare soprattuto mi sveglio alcune volte la notte, tendo ad avere il colesterolo alto e con i farmarci atti a questo mi portano ad alterare le transaminasi, qui il medico mi ha elimato il farmaco dicendomi che posso solo tenerlo basso con la dieta, il che è veramente deprimente come dietà. Su di una rivista ho appunto visto un articolo sulla melatonina, cosa mi consigliate? saluto e ringrazio Domanda posta da: piero |
Come il suo medico le consiglio la dieta ,che rimane comunque da seguire . Certo la melatonina per lei può essere di grande aiuto , non essendo un farmaco i suoi tempi non sono velocissimi ,ma l'aiuterà a migliorare dapprima la qualità del sonno ,poi pian piano di diraderanno i risvegli e soprattutto il riaddormentamento risulterà più veloce e non ultimo, utilizzando Key Melatonin Fluid ,che con l'aggiunta del cromo picolinato nella formulazione , può essere un aiuto in più ad abbassare i livelli di colesterolo . Una compressa a sera nel momento di coricarsi ,ripeto ,non aspetti tutto subito ,ma fra 4/6 mesi potrà verificare i risultati. Risposta da: Melatonina.it |
il KMF (o anche altri tipi dei vostri prodotti) deve essere preso regolarmente oppure dopo un dato periodo di assunzione, debbono essere fatte della pause? grazie ancora Risposta da: piero |
Con regolarità, almeno per 6 mesi . Risposta da: Melatonina.it |
scusate ancora, ma dopo i sei mesi? va preso x sempre, al bisogno? Risposta da: piero |
La decisione sarà sua ,la melatonina non ha controindicazioni ed i benefici a medio lungo termine sono sempre più evidenti , per effetto dell'avvenuta risincronizzazione del sistema endocrino -ormonale .. La melatonina non crea dipendenza, a qual punto assumerla saltuariamente o continuativamente è una sua decisione. Risposta da: Melatonina.it |
se si rispetta la posologia, possono esservi effetti collaterali? Risposta da: piero |
La melatonina non crea effetti collaterali ,è una molacola naturale che invecchiando diminuisce nel nostro organismo ,per questo integrarla ricrea un corretto equilibrio. Risposta da: Melatonina.it |
posso assumere anche keyalghe? e in che posologia? Risposta da: piero |
Certo può assumere le alghe sono ottime per riequilibrare la fase intestinale e apportano vitamine e sali minerali in modo bilanciato e organico ,quindi ben assimilabile . Visto il problema del sonno le assuma al mattino e dopo pranzo evitando la sera . Inizi con una capsula dopo pranzo ,e dopo 4 giorni aumenti una dopo colazione e una dopo pranzo ,passi poi ad assumerne 2 dopo colazione e dopo pranzo ,dovrebbe essere una quantità corretta per un uomo adulto , si regoli comunque con le sue feci che debbono essere della giusta consistenza. Risposta da: Melatonina.it |
curiosità: ho ricevuto la prima confezione di KMF, è ho letto sul retro, che è da assumere mezz'ora prima dicoricarsi, preferibilmente al buio. Ecco ma è da assumere al buio o da tene al buio, e perchè? Risposta da: piero |
Da assumere al buio ,mai di giorno ,spegnere le fonti di luce entro 15/20 minuti all'assunzione ,non esporre la pastiglia alla luce . La melatonina e la serotonina sono la stessa molecola che varia per effetto della luce o del buio, se lei la assume e si espone alla luce non permette un corretto assorbimento Risposta da: Melatonina.it |