Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


A causa di una dieta rigorosa mi stanno acdendo i capelli. Dopo molte lozioni sono arrivato al Regaine minoxidil 5 mg, zenza alcun cambiamento. Sto assumendo da circa 20gg KmN da 3mg. Mi può aiutare come ho letto nel sito? Ho 50 anni. Grazie
Domanda posta da:
è possibile . Se la perdita è dovuta a scompenso endocrino causato dalla dieta ,l'intevento della melatonina può essere positivo nella risincronizzazione ormonale .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, e complimenti per la rapidità e la cortesia delle risposte. Vorrei rappresentarvi la mia situazione intervenuta da circa tre o quattro giorni. A Causa di una dieta rigorosa per problemi renali (valori ematici di creatinina e di acido urico al limite)sono rientrato nei valori, da tenere sotto controllo sempre, ma comunque avrei da un lato migliorato la mia situazione. Al contrario questa situazione di salute e la dieta mi hanno provocato un forte stress e un' ansia continua per tutto il giorno, con frequenti momenti di ipocondria e ronzii alle orecchie. Su consigliodel medico di base, non volendo assumere ansiolitici ho provato la melatonina, la diet Sirc 3 mg, e devo dire che ha funzionato, perchè prendevo sonno subito e bene, anche se dopo 4/5 ore mi svegliavo e avevo fasi di dormi veglia. Anche l'umore era migliorato e lo stress era molto diminuito. Leggendo il vostro forum ho voluto cambiare la melatonina e seguire i vostri consigli e prendo la KMN da 3 mg da circa 20 giorni. All'inizio è andato tutto come sempre, addormentamento ( non più rapido come prima ma efficace) risveglio dopo 4, 4 1/2, e poi dormiveglia: però mi sentivo riposato e non avevo più sonno durante il giorno. Da capodanno, quando ho preso la melatonina alle 2anziché alle 24, non riesco a prendere sonno fino alle 3 e mi viene l'ansia, ronzii a periodi nelle orecchie e durante il giorno sento inquietudine, per non dire ansia allo stato iniziale. Io ho fiducia nel v.prodotto e non vorrei tornare alla diet di cui ho letto del triptofano, componente che non ho capito bene cosa faccia. Devo aumentare la dose di melatonina? Mi indichi lei. Grazie

Risposta da:
scusi se le rispondo solo ora ,ma eravamo via per qualche giorno .
Spesso capita con la melatonina, di avere un ottimo approccio iniziale , poi senza apparenti motivazioni si fanno dei passi indietro . In realtà è una specie di "effetto rebound",la cosa non è preoccupante ,fa parte del percorso di miglioramento ,la risincronizzazione del sistema e i conseguenti miglioramenti duraturi e costanti richedono tempi più lunghi ,non ragioni in termini di giorni con la melatonina ,ma di settimane o mesi . All'interno del percorso di miglioramneto saranno più d'uno i periodi o le nottate problematiche . In generale sarà comunque un grafico con trend positivo e l'obiettivo che raggiungerà sarà un senso di benessere. tutto questo per dirle di proseguire per almeno 3 settimane senza cambiamenti , in seguito vedremo in base ai riscontri se apportare modifiche.

Risposta da: Melatonina.it
Non sò quanto possa durare questo effetto rebound, ma vi comunico che sono alla terza notte che non dormo, solo 1 ora o poco più. Posso aumentare la melatonina, prendendola 1 o 1/2 all'imbrunire e 1 normale alle 11 di KMN? O Continuo così? Grazie.

Risposta da:
Certo può ,ed è uno dei suggerimenti che diamo per risolvere problemi come il suo ,solo che preferiamo arrivarci per gradi effettuando un percorso logico .So quanto sia debilitante non dormire , inizi con la doppia somministrazione come descritto ,una night all'imbrunire e l'altra nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe