Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 39 anni, sposato con 2 bambini, e faccio una vita abbastanza stressante. Nell'ottobre del 2007, mi svegliai di soprassalto con tachicardia, ansia, rigidità muscolare, difficoltà a deglutire. Mi recai al più vicino Pronto Soccorso e mi fu diagnosticato un forte stato di ansia da stress.
Da allora, anche se non si è più ripetuto quell'episodio così "violento", convivo con questi attacchi di ansia, che si verificano quais sempre quando sono disteso a letto di notte.
In pratica, appena chiudo gli occhi mi sveglio di soprassalto con un nodo alla gola ed uno stato ansioso, come quando sei alla guida di una macchina ed hai sonno ma non vuoi addormentarti ed al minimo accenno ti svegli di scatto.
Altro fenomeno, sempre dovuto allo stress, è la disidrosi, che in questo arco temporale si è manifestata alle mani per ben 2 volte.
Su consiglio medico ho preso periodicamente Xanax gocce, ma appena sospendo il trattamento l'ansia si ripresenta.
Un amico mi ha consigliato Melasin up.
E' giusto come consiglio?
Va preso insieme ad altre cose?
Spero in un Vs. aiuto perchè davvero non riescoa sopportare questa "malattia"!
Domanda posta da: makbuo
Non siamo favorevoli al principio del Melasin Up , mischia 2 principi, melatonina e iperico, che si contrappongono , in quanto l'iperico stimola la produzione endogena . Preferiremmo tenere distinti i 2 principi ed eventualmente assumere l'iperico al mattino e la melatonina la sera utilizzando melatonina con i veicolanti adeguati ,per un corretto e migliore assorbimento . La formulazione che le suggerisco è Key Melatonin Night ,penso che ne possa trarre giovamento ,senza aspettarsi miracoli o riscontri farmacologici veloci . La melatonina è un sinronizzatore della cadenza endocrina ormonale e come tale ne armonizza la produzione ,dando la corretta successione . Ha senz'altro riscontri positivi sulla serenità e la rilassatezza ,ma gli aspetti che va a sistemare sono molti e sono il frutto frutto della risincronizzazione.Non abbandoni lo Xanax di colpo ,ma eventualmente lo scali gradualmente.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta rapida ed esauriente.
Seguirò il Vs. consiglio e prenderò il Key Melatonin Night (che presumo vada assunto la sera prima di coricarsi!?).
Quanto allo Xanax su suggerimento medico ne ho preso prima 5 gt. mattina e pranzo e 10 la sera, poi solo mattina e sera, quindi solo la sera e per finire per una settimana solo 5 gt. a sera.
Penso di aver correttamente portato a termine la cura, no?

Risposta da: makbuo
direi che ha effettuato un buono scarico . Key Melatonin ,sempre la sera nel momento di coricarsi, ad orari possibimente regolari

Risposta da: Melatonina.it
ho acquistato il Key melatonin Noght, ma non l'ho ancora preso eprchè ieri sera avevo un attacco particolarmente forte e ho preferito prendere 20 gt di Xanax.
Volevo chederVi: il key melatonin deve essere assunto solo prima di andare a letto oppure anche dutante la giornata, come calmante?
E poi, perchè c'è scritto di prenderlo "al buio"?

Risposta da: makbuo
Sempre e solo di sera nel momento di coricarsi . Solo quando si effettua la tecnica della doppia somministrazione per motivi perticolari ,si assume una compressa all'imbrunire e l'altra nel momento di coricarsi. P .S .Non deve smettere di colpo lo Xanax ,ma scalarlo in modo graduale e assumere contemporaneamente la melatonina.

Risposta da: Melatonina.it
Come detto più sopra, avevo già effettuato lo scarico delle gocce di Xanax terminando la cura il 31/12/08, ma purtroppo gli episodi si sono ripetuti e quindi ho preso le Xanax una tantum di sera. Lei mi consigliadi prendere le Xanax unitamente alla Melatonin?

Risposta da: makbuo
Si non ci sono controindicazioni ,ma visto che il più lo ha fatto ,non facciamo la corsa al contrario ,eventualmente assuma la melatonina e poche gocce di Xanax ,ma prevedendo comunque di scalarle fino ad azzerarle.

Risposta da: Melatonina.it
Ok, credo che 10 gocce basteranno, vero?
A scalare fino a 5 e poi basta.

Risposta da: makbuo
può andar bene

Risposta da: Melatonina.it
Ieri sera ho preso solo la Key Melatonin Night (niente Xanax) e tutto è filato liscio!
Speriamo bene.....!

Risposta da: makbuo




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe