Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


soffro da anni di insonnia, a volte saltavo anche tre notti di seguito! Ora la situazione è migliorata da profonde meditazioni in sahaja yoga ma devo comunque aiutarmi con la melatonina che ritengo validissima per me. Ho 63 anni e soffro di palpitazioni soprattutto dopo mangiato, il cuore è spesso affaticato così prendo a metà mattina cardicor 2,5 anche per la pressione che tende ad alzarsi,biancospino,melissa.Ho un principio di osteoporosi che ho paura a curare per via della gastrite. Aggiungo che per un anno ho avuto forte stress e ora perdo tanti capelli che sono diventati molti fini. Sono abbastanza emotiva e la notte spesso mi sveglio con mal di schiena e pensieri nefasti. Mi avevate gentilmente risposto ma la mia domanda non era completa. Vi ringrazio molto
Domanda posta da: mais
Non ci sono modifiche a quanto gia risposto , integro dicendo che la melatonina la può aiutare non solo per ciò che concerne il sonno ,ma ci sono dati positivi anche nell'osteoporosi .

Risposta da: Melatonina.it
grazie, sto assumendo la melatonina a rilascio graduale da poche giorni ma ho visto che la sconsigliate, prima ne prendevo una al supermercato ma non faceva molto. Ora che vi conosco vorrei prendere quella che mi avete suggerito ma dove trovarla per assumerla al più presto? Ed intanto un'altra domanda: gli effetti della melatonina rimangono (antiossidante, ecc..)anche se resta la difficoltà nel dormire? Di nuovo grazie e buon lavoro

Risposta da: mais
La funzione della melatonina non è quella di far dormire ,ma di tenere in sincronia il sistema endocrino ormonale ,dormire è una delle tante conseguenze positive ,ma molti altri sono i benefici ,tra cui anche quello di combatteree i radicali liberi. Key Melatonin la può trovare in parecchie farmacie ,dipende dalla zona, oppure la può ordinare qui in internet e riceverla a casa.

Risposta da: Melatonina.it
Sto prendendo la melatonina defender da circa due sett. ma se la prendo da sola mi fa poco o niente quando riesco ad addormentarmi mi sveglio troppo presto anche alle cinque la mattina, devo quindi associarla a biancospino e melissa ed anche valeriana.
A volte qualche goccia di ansiolin che voglio evitare. sto pensando se non sia meglio prenderla in due somministrazioni almeno per un pò,e in questo caso come?
Credo che il tutto faccia parte anche di uno stato depressivo che non se ne va. Ho il Felis (iperico 650) in casa che mi aveva fatto molto bene. Forse è meglio che sospenda la melatonina e prenda quello per un pò di tempo? Alla melatonina non voglio rinunciare ma neppure posso andare avanti così. Aggiungo una domanda: a che ora la mattina devo prendere il cardicor 2,5 affinchè non vi sia interazione con la melatonina?
Grazie mille.

Risposta da: mais
Non non ci sono interazioni assumendo il famraco al mattino e 2 settimane sono molto poco tempo per valutare correttamente . L'iperico preso al mattino può ,se come dice ha uno stato leggermante depressivo ,esssere utile , la melatonina proseguirei ancora con la somministrazione unica ,almeno per ora.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille proverò così.

Risposta da: mais
per curiosità: qual'è la differenza fra l'effetto dell'iperico sulla pineale ed invece quello della melatonina somministrata? Se ho capito bene l'iperico mette in funzione la pineale che così produce melatonina mentre la melatonina somministrata si sostituisce alla funzione della pineale. Se così è quando prendo l'iperico al mattino attivo la pineale a secernere melatonina che mi sembra invece debba avvenire alla sera, sbaglio? Mi confondo un pò su questo punto.
Nel corso sulla meditazione è stato affrontato questo tema da medici che hanno riferito tutte le doti della melatonina che secerne la pineale attraverso profonde meditazioni in consapevolezza senza pensieri; ma mentre la meditazione della sera attiva la melatonina e quindi può donare il buon riposo per la meditazione del mattino al contrario ne riduce l'effetto permettendo a lungo andare di riprendere il ritmo circadiano. Che ne pensa? é giusto?Inoltre potrei sapere circa l'osteoporosi se ci sono benefici riconosciuti scientificamente e quali. Grazie

Risposta da: mais
Al mattino per l'effetto della luce l'iperico sollecita la pineale ,ma viene prodotta serotonina ,cioè la molecola dell'energia e dell'umore ,se assunto di sera solleciterebbe la produzione di melatonina, è la luce a determinare il tipo di molecola . Il punto chiave è che la ghiandola pineale si stressa a dover produrre melatonina ,la sua vera funzione è quella di sincronizzare il sistema ormonale e questo compito lo assolve nel modo migliore riposando e non dovendosi "stressare" per produrre melatonina. Invecchiando produrla diventa un compito sempre più faticoso a causa della calcificazione che subisce .Ci sono studi riguardo all 'osteoporosi che ne hanno dimostrato l'efficacia ,credo che degli stralci li possa trovare anche all'interno del sito.

Risposta da: Melatonina.it
Interessante, grazie.
Dovendomi recare domani mattina a Milano ho richiesto l'indirizzo di qualche farmacia perchè mi sono accorta stasera che ho finito la melatonina (la prendo insieme a mio marito) Il vostro servizio non manda per e-mail gli indirizzi come dice di fare. Peccato.
La fornite solo per posta?
Grazie.

Risposta da: mais
IUl servizio le fornisce via mail solitamente ,comunque
ne elemco alcune a memoria :
Farmacia legnani
Antica farmacia diana
Farmacia montenero
farmacia Fatebenefratelli
farmacia porta genova
Farmacia borasi corso porta romana



Risposta da: Melatonina.it
grazie per la tempestiva risposta.Siamo in partenza per Milano e per ora ne aquisterò solo una confezione. per le altre le ordinerò per posta.

Risposta da: mais
Salve! ho ritireto le analisi del sangue e mi hanno trovato il colesterolo totale a 208. Inoltre i trigliceridi a 220 e per la tiroide ft4 a 0,65 (valori norm 0,71-1,85), ricordo che sto assumendo il cardicor 2,5 (Le risulta possibile che dopo due anni di assunzione lo si possa smettere anche se gradatamente magari col parere di un medico? perchè mi dicono che è pericoloso ma anche che può danneggiare la vista se continuato e la mia vista continua a scarseggiare): vorrei anche sapere prima di ordinare nuovamente quale tipo di melatonina ora è più adatta . Aggiungo che il sonno mi arriva all'improvviso verso le dieci e mezza per qualche minuto, poi se ne va; a quell'ora non sono pronta per dormire così devo prendere a volte 10 gcc di ansiolin opp biancospino opp tienor 5 (mezza past.) cambio sempre perchè non voglio assuefarmi ma spero tanto di farne a meno un giorno. So che può essere una questione psicologica ma non solo. A volte dopo belle meditazioni sono più sveglia di prima.... In estate normalmente la sonnolenza mi arriva addirittura al calar del sole. Che bello poter vivere seguendo il ciclo naturale! Ma l'umanità lo ha perso decisamente....Grazie

Risposta da: mais
si ,vivere legati ai ritmi circadiani ,consentirebbe una vita più in salute ,per questo motivo l'assunzione di melatonina ,va oltre al discorso sonno ed aiuta a ricreare il picco fisiolgico, perduto con l'avvento dell'energia elettrica . Dal segnale della melatonina parte la corretta cascata ormonale notturna che risincronizza l'orologio biologico . Dagli studi che emrgono in questi anni ,appare sempre più probabile che l'origine di tutte le malattie ,e persino dell'invecchiamento stesso, sia la desincronizzazione ormonale .Esistono rimedi naturali e di alimentazione che possono in molti casi contribuire notevolmente a migliorare problemi come i suoi , ma per fare quaeto bisogna affidarsi ad un medico che abbia questo tipo di approccio e che ricorra alla farmacolgia solo ove indispensabile.La cosa diffcile non è trovare la cura ,ma il medico che la prescriva correttamente .Per quanto riguarda la melatonina continui l'utilizzo della Defender ,non utilizzerei la Fluid ,perchè gia utilizza metodi tradizionali per il colesterolo . Le segnalo il nostro buovo prodotto ,ovviamente naturale ,che a fine mese sarà in commercio ,utile in caso di ansie ,piccole depressioni,stress e tutto ciò che è legato alla sfera psicologica ,migliora la memoria ed è complementare alla melatonina ,si chiamerà Clavis Harmoniae ,verrà avvisata con una news letter dell'entrata in commercio i primi giorni di aprile.

Risposta da: Melatonina.it
per favore non ho capito quali sono i metodi tradizionali cui si riferisce per il colesterolo e vorri sapere se è il caso di prendere una doppia somministrazione per togliere Ansiolin e vari...
Il nuovo prodotto sostituirebbe una aggiunta di melatonina?
Per quanto riguarda i medici adatti sono totalmente daccordo. Mi manda qualche indirizzo?
Conosco bene anche il metodo Kousmine ma ci sono pochissimi medici che ti seguono e sono lontani. ...
Complimenti a voi. grazie


Risposta da: mais
Dopo la premessa che ha fatto pensavo utilizzasse , farmaci per tenere basso il colesterolo ,visto che è solo leggermente sopra la media .La doppia somministrazione può essere adottata ,la provi eventualmente per un mese e scali contemporaneamente l'ansiolin. Il nuovo prodotto utile senz'altro per gli stati d'ansia e complementare alla melatonina perchè agisce sui trasmettitori ,è a base di Garum Armoricum ,ricco tra l'altro di omega 3 ed omega 6 utili anche per triglicerdi e colestrolo, e magnesio . Mi dicono brava a Milano la Dr.ssa Rosi Coerezza
Medico omeopata.

Studio a Milano in via A. Saffi, 29.
Tel. 02 6575780


Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille

Risposta da: mais
gentile dottore, non ho ancora provato il nuovo prodotto perchè penso che mi dia troppa energia da quel che ho letto. Sto dormendo pochissimo, a volte salto la notte completamente. Questo penso sia dovuto anche a stress psicologici notevolida tre anni a questa parte. Associo il tienor 5mg alla defender ma non so se va bene. In ogni modo quando dormo non dormo più di 6 ore e per me è troppo poco comunque.
stanotte l'ho passata in bianco ancora malgrado defender, tienor e..melissa!. Quando esco la sera (quasi Mai) rimango sveglia tutta la notte e anche quando guardo la televisione ho notato che non mi rilassa, al contrario, Perchè? non so perchè. La doppia somministrazione di quanto deve essere? e per quanto tempo? Aspetto la sua cordiale risposta per sapere starera cosa fare. Grazie

Risposta da: mais
Aggiungo una domanda: da un pò di tempo ho spesso fame, malgrado il caldo. può essere che sia la melatonina? Oppure cosa? Grazie mille

Risposta da: mais
La doppia somministrazione è senz'altro una strada da percorrere in caso i risultati tardinoi a venire è un metodo che spesso da buoni risultati ,deve effettuarla così:
mezza compressa di Defender all'imbrunire circa le ore 20 in questo periodo e una compressa di Defender nel momento di dormire intorno alle ore 23 . Ci sappia dire come sta andando trascorse 2/3 settimane.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie, nel frattempo devo sospendere il tienor con la doppia somministrazione? E come?
Di nuovo grazie.

Risposta da: mais
No ,può proseguire a prenderlo eventualmente ,potrà con il tempo scalarlo gradualmete se i risultati saranno positivi.

Risposta da: Melatonina.it
Sono quattro giorni che alle 20 assumo mezza defender e alle 21.30 crollo dal sonno al punto che fatico ad attendere le 22 per prendere l'altra pastiglia e il tienor.(che per ora sento che mi aiuta a riaddormentarmi la notte quando invariabilmante mi sveglio.
Quindi 3 domande: A) Il fatto è che almeno due sere la settimana devo tenere un corso per cui chiedo:in queste due sere cosa succede se non prendo la prima metà?
B) Inoltre per le altre sere posso spostare l'orario della prima assunzione almeno alle 21 anche se è già buio da un pezzo?
C) Fra 10 giorni farò un viaggio in Germania per circa dieci giorni,ospite di vari amici, sarà difficile mentenere gli orari, allora quale tipo di assunzione dovrò scegliere?
Di nuovo grazie.

Risposta da: mais
L'assunzione effettuata all'imbrinire è logica se si mantiene possibilmente lo stesso orario ,ma viste le sue difficoltà in questo periodo e il continuo cambio di orario nell'andare a letto è preferibile adottare la soluzione dell'assunzione unica nel momento di coricarsi ,potrà riprovare in seguito la doppia somministrazione ,quando i suoi orari saranno più regolari .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie. Proverò ancora per una settimana, poi dovrò sospendere.

Risposta da: mais
Per favore avevate un'offerta per 3 o 4 scatole di melatonina con sconto del 25% che ora non trovo più. Dovendo fare l'ordine potrei sapere come posso ritrovare questa offerta? Grazie

Risposta da: mais
Gliela faccio inviare entro domani ,ora scrivo al responsabile del sito

Risposta da: Melatonina.it
Grazie. il mio indirizzo lo conoscete, ma come faccio per il pagamento?
Sono in partenza fra tre giorni. Per favore me la potete mandare presto?

Risposta da: mais
L'ordine deve pervenire entro le ore 9 di mercoledi mattino e .......forse arriva per venerdi

Risposta da: Melatonina.it
l'offerta non è ancora arrivata sulla mia e-mail e non posso fare l'ordine in tempo. Mi spiace. Per favore veda se può farmi mandare l'offerta prima di venerdì, diversamente non so come fare. Grazie.

Risposta da: mais
Ok ,reitero la richiesta

Risposta da: Melatonina.it
Grazie , ho ricevuto tutto.
Da un mese sto assumendo mezza dose al tramonto e poi verso le dieci quella intera.
Aggiungo comunque qualche cosa tipo biancospino o il tienor da 5 mg. All'inizio mi addormentavo presto e.. dormivo circa sette ore, adesso mi capita di fare un pò più fatica ad addormentarmi ma soprattutto di risvegliarmi alle 4 o 5 del mattino. Credevo di poter smettere almeno il
tienor ma non funziona. Oppure di prenderne mezza al tramonto e l'altra mezza alle dieci per non caricarmi di una dose eccessiva di melatonina.
Non vorrei che a lungo andare non mi facesse più nulla. Per quanto tempo ancora posso prendere 7,5 mg di melatonina? Le giornate si accorciano, dovrò seguire l'orario del calar del sole?
Grazie e a presto.

Risposta da: mais
Non si preoccupi la melatonina è un sincronizzatore e lei dorme meglio per la miglior risincronizzazione del suo sistema ormonale ,certo momenti difficili possono capitare all'interno di un percorso di miglioramento e di disassuefazione , la cosa importante è superare questi momenti con serenità . Assuemre 5 o 7,5 mg di melatonina non cambia,non è un farmaco ,semplicemente spesso non è necessario , ci sono sperimentazioni anche a dosi cento volte superiori e non hanno provocato effetti collaterali particolari. Deve seguire il calar del sole e anticipare la prima assunzione fino a verso le ore 18.

Risposta da: Melatonina.it
Sto seguendo il calar del sole con la doppia somministrazione ma mi viene tanto sonno troppo circa mezza ora o un'ora dopo quindi reagisco per arrivare almeno alle nove e mezza. prendo l'altra dose di defender e... il sonno è passato. Sto la notte sveglia.
Provo senza la mezza dose e prendo la def. verso le nove e mezza, mi corico verso le dieci/undici e se riesco dormo. Alle tre o quattro mi sveglio e non riprendo più. Devo forse prendere tutt'insieme una def e mezza e a che ora? Grazie attendo.

Risposta da: mais
A che ora va a letto solitamente?

Risposta da: Melatonina.it
Non ho un orario preciso. Vorrei andare a letto verso le 22.30- 23 e dormire almeno 7 ore.
Questa notte ho aggiunto un ansiolitico verso la una ma non voglio dipendere sempre da questo.
A volte neppure mi basta e rimango comunque sveglia.
Mi piacerebbe conoscerne il vero motivo.
Ci sono esami per questo?
Grazie

Risposta da: mais
Cerchi di avere regolarità di orario e la Seconda compressa la prenda nel momento di coricarsi ,non prima e entro 20 minuti dall'assuznione spenga le fonti di luce nella stanza,quando si sveglia non guardi l'orario (elimini la sveglia dal suo comodino)e non accenda mai le luci di notte.
Che esami vorrebbe fare?

Risposta da: Melatonina.it
cerco di essere regolare ma se prendo la prima al tramonto o anche alle 20 mi viene troppo sonno, devo stare sveglia per cena e varie.
Prendo l'altra verso le dieci e vado subito a letto ma ormai rimango sveglia comunque.
Non posso andare a letto alle otto di sera naturalmente.
Quindi chiedo se non sia meglio prenderle tutte e due insieme verso le dieci, per esempio.

La luce la tengo spenta e la notte la passo al buio fra il letto e in giro per la casa!!!!
Ho fiducia nella melatonina ma forse la mia insonnia è più resistente ancora....

Per gli esami non so, forse è mancanza di qualche proteina o minerale o vitamina, di calcio o quant'altro.
(Qualcuno avrà già esperienza in merito.)
grazie di nuovo.




Risposta da: mais
Senz'altro la sua insonnia è del tipo resistente e non sarà mai una dormigliona ,la cosa importante è ,anche se tra alti e bassi , riuscire ad avere dei miglioramenti ,Io cercherei di mantenere la doppia somministrazione ,magari avvicinando i 2 orari , anche solo un'oretta prima della seconda ,è un metodo per predisporre il sistema all'addormentamento . Certo ci sono minerali che hanno particolare importanza e piuò essere utile avere degli esami particolareggiati ,ma ovviamente deve essere seguita da un buon endocrinologo ,ne può trovare di bravi anche all'interno del sito , anche se non so dove abiti lei ,per darle delle indicazioni più precise.

Risposta da: Melatonina.it
Sto mantenendo la doppia somministrazione infatti. La prima alle 20,30 la seconda alle 22, mi sembra funzioni per il momento ma devo comunque assumere della melissa e riuscire a dormire anche se mi sveglio di notte.
Riguardo all'endocrinologo io abito ad Imperia, mi piacerebbe avere qualche indicazione.
La ringrazio molto.


Risposta da: mais
Siamo un po' fuori zona per darle indicazione su validi professionisti,ma mi informerò da colleghi.
La melissa va bene e il metodo della doppia somministrazione come lo sta attuando è consono

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, purtroppo mi sveglio a metà notte e spesso non riprendo il sonno se non dopo anche tre ore!.Avevo sospeso la doppia somministrazione ma ora l'ho ripresa il risultato non cambia.
La sonnolenza che mi veniva alla prima somministrazione non mi viene più e il sonno è piuttosto agitato.
Non capisco.
la mia gastrite si aggrava e la notte a volte devo mangiare qualcosa per mettere lo stomaco tranquillo, Mi hanno detto che la melatonina può aggravare questa patologia. é vero? e perchè?
Aggiungo ancora.
Leggendo su forum un signore ha detto che prendeva la melatonina solo come antiinvecchiamento ma il suo sonno era diventato più leggero e con risveglio notturno. Gli avete risposto che probabilmente la sua produzione di melatonina era sufficente e per questo ne poteva prendere solo metà.
Leggo che a tante persone capita di passare metà notte svegli, quindi vi chiedo maggiori spiegazioni in merito. Forse che si debba prenderne meno?.Come si determina la produzione di Melatonina? Aspetto con interesse una risposta a tutte queste domande e intanto
Grazie mille e auguri di buon anno.

Risposta da: mais
Le hanno detto una grande sciocchezza, riguardo la gastrite ,la melatonina viene prodotta infatti anche nello stomaco, dove svolge azione protettiva e aiuta il rifromare della mucosa.
Ovvio che le pesrone che ci scrivono è perchè hanno un problema ,solo uno su dieci la assume a titolo preventivo ,ma quasi sempre il rpoblema con pazienza viene risistemato utilizzando Key Melatonin . Insista con la doppia somministrazione e ritroverà un po'di equilibrio.

Risposta da: Melatonina.it
non so da dove giunga questa sciocchezza che mi ha detto un dottore ma la ringrazio della risposta.
non ho capito comunque perchè se la melatonina la assume una persona che non soffre di insonnia la può far risvegliare di notte.
Mi creda questo ho letto in una delle vostre risposte dove avete suggerito di prenderne solo metà.
In ogni modo continuo con la doppia somministrazione. l'equilibrio l'ho già trovato.
grazie.

Risposta da: mais
o eravamo impazziti nel dare la risposta o ha inteso male il senso della riposta. Può succedere che la produzione di alcune persone sia elevata e in quel caso suggeriamo di assumerne solo mezza compressa ,a volte anche i primi giorni di assunzione , in quanto potrebbe provocare dei mal di testa ,per via della desuetudine della propria pineale a percepirne un quantitativo elevato

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe