Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno.
Ho 37 anni, uomo, e da tempo, ormai da anni, soffro di un insonnia cosidetta "terminale", ovvero mi sveglio verso le due o tre di notte e non prendo più sonno. ovviamente non è un fatto quotidiano, ma mi capita in determinati periodi più o meno lunghi. Adesso, in paricolar modo, sono due settimane che ogni notte la passo seduto accanto a mia moglie che, beata lei, dorme profondamente. Il medico mi ha prescritto lo stilnox più fiale di magnesio, ma il risultato è stato scoraggiante. Perciò ho acquistato la vostra melatonina, la defender 5mg, ma è solo un giorno che la provo. Vi chiedo pertanto: 1) Se fosse uno stato depressivo (cosa che il medico mi ha detto), è vero che la melatonina è controindicata? - Se invece va bene, è corretto l'uso della defender, magari anche in doppia somministrazione? - La melatonia dà assuefazione, ovvero dovrò poi prenderla per tutta la vita onde mantenere un certo riposo notturno?

Grazie!
Domanda posta da: Cristiano
Partimao con il dire che la melatonina non è un sonnifero e non crea assuefazione ,ma è un sincronizzatore dei ritmi fisiologici . Il sonno quasi sempre è alterato dalla desincronizzazione del sistema ,assumere melatonina significa ripristinare la corretta sincronia .Corretta sincronia significa quindi non solo migliorare la qualità del sonno ,ma mille altri aspetti in pratica migliorare il proprio benessere. Poi sarà ,visto che non crea dipendenza ne assuefazione , una libera scelta proseguire o meno l'assunzione .Nel suo caso avrei iniziato con i classici 3 mg (key Melatonin Night) ,semplicemente per arrivare alla soluzione per gradi ed in modo logico, basandomi sulla sua età ,anche perchè mi sembra di capire che lei non assume farmaci . Quindi un passo indietro e dimezzi la compressa (circa ) ,per 20 giorni ,poi eventualemnte si potrà pensare in base ai risultati di effettuare delle modifiche. La melatonina non èp assolutamente controindicata negli stati depressivi ,anzi, in certi tipi di depressione è una possibile cura.


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe