Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 47 anni,da qualche mese ho problemi di vampate e insonnia. Il ciclo è irregolare da circa un paio d'anni, motivo per cui ho usato la pillola aniconcenzionale Ginoden prescrittami dal mio ginecologo. Ma questa mi procurava forti emicranie e ho dovuto sospenderla.
Siccome ho sentito parlare molto bene della maca (viene anche somministrata in caso di sterilità) ho chiesto al gine se potevo prenderla; non era molto convinto, ma avendo dei campioni me li ha dati. Il prodotto in questione è Maclive.
Devo dire che da quando ho incominciato a prenderla (giugno 2008, dose 2 compresse al giorno) sono sparite sia l'insonnia che le vampate, mentre il ciclo è ritornato quasi regolare, solo più lungo rispetto al mio solito di 28 giorni.
Purtroppo da qualche giorno sono ritornati tutti i sintomi. A questo punto non so se è stata solo una coincidenza, per cui penso di sospendere con la maca.
Cosa mi consiglia? Forse devo aumentare la dose della maca?
O continuo sempre con le stesse dosi e associo la melatonina?
Non vorrei riprendere la pillola. Il gine mi ha consigliato di provare con la pillola Evra per vedere se ho meno emicranie.
Grazie per la sua gentile risposta.
Domanda posta da: Angela
La maca è un prodotto energetico erboristico,non si può aspettare miracoli,non credo che aumentando la quantità possa migliorare l'effetto. Io fossi in lei la proverei ad associare alla melatonina che è un prodotto naturale ed un sincronizzatore dei cicli fisiolgici e come tale in grado di portare beneficio nei disturbi della perimenopausa. Se decide , le consiglio per il momento di utilizzare Key Melatonin Night 3 mg ,una compressa nel momento di coricarsi da prendere ad orari regolari

Risposta da: Melatonina.it
Salve, sto assumendo la Key Melatonin Night 3 mg da 16 giorni e devo dire che non ho trovato miglioramenti: dormo un pò di più le prime 2/3 ore, poi è un continuo svegliarmi, e la mattina sono stanca per il sonno mancato.
Preciso che ho sospeso la maca, perchè volevo vedere solo con la melatonina come andava. Inoltre sto avendo del prurito al viso e collo, può dipendere dalla melatonina?
Inoltre siccome i problemi di vampate persistono, anche in maniera consistente ho deciso di provare con i cerotti Evra.
Volevo sapere può interferire con la melatonina? Grazie ancora per la gentile risposta

Risposta da: Angela
Non si apetti tutto subito ,16giorni per la melatonina sono molto pochi ,ha impiegato 47 anni a deisncronizzarsi il suo sistema ,per rimetterlo in corretta sincronia ci vorranno forse dei mesi ,ma i ricontri pian pinao li avrà . è possibile anche che se le vampate proseguono ,sia il caso fra un piao di mesi di passare a Key Melatonin Defender 5 mg . Non ci sono interazioni con i cerotti ormonali.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la celere risposta! Riguardo al prurito può essere una intolleranza alla melatonia? Se si, non potrò più assumere melatonina?

Risposta da: Angela
No assolutamente ,non credo ci possa essere attinenza . Non possiamo essere intolleranti alla melatoniona è come essere intolleranti all'acqua o all'aria . Mi spiego meglio ,la melatonina è una molecola presente in ogni nostra cellula ed in ogni forma di vita . Gli unici casi in cui la melatonina evidenzia ,non è comunque un'intolleranza , un problema sono le persone che soffrono di intestino irritabile a cui è possibile che si accentui la diarrea .

Risposta da: Melatonina.it
Salve dopo quasi due mesi di assunzione della melatonina night, devo dire che il problema del sonno va un pò meglio. Da quando ho incominciato ad assumere la melatonina, ho smesso con la maca, perchè stavo avendo comunque le vampate.
Per circa un mese ho preso solo melatonina, ma le vampate erano sempre più presenti. Allora ho deciso di provare il cerotto Evra.
Va decisamente meglio, infatti la notte mi sveglio meno, credo anche perchè non ho le vampate. Devo dire che mi sento sollevata senza quelle maledette vampate, ma sto constatando che anche con il cerotto sto avendo problemi di forti emicranie.
Venerdi prossimo è il giorno in cui inizia il nuovo ciclo, per cui non so se devo continuare con il cerotto e/o pillola o provare solo con la melatonina defenser.
Ribadisco che sono disposta a sopportare per 3/4 giorni l'emicrania (assumendo ovviamente antidolorificio) pur di non sopportare per tutto il mese le vampate e annessa irritabilità.
Cosa mi consiglia?

Risposta da: Angela
Cambiare spesso terapia ,non è il massimo ,se vuole stare sul naturale una buona associazione è Key Melatonin Defender e isoflavoni di soia (ormoni verdi) Altrimenti resti sul cerotto Evra e lo associ alla Defender

Risposta da: Melatonina.it
Quando Lei dice che cambiare spesso terapia non è il massimo che significa? Che probabilmente l'organismo deve abituarsi? Nel caso del cerotto Evra è probabile che se continuo per qualche mese ancora, c'è la possibilità che non avrò più emicranie?
Nel caso decidessi di cambiare subito non è sufficiente assumere solo melatonina defender, che è indicata per la menopausa?
Grazie ancora per la Sua disponibilità e professionalità.

Risposta da: Angela
Ha inteso perfettamente ciò che ho scritto . La defender ,può fare molto . La desincronizzazione è la causa dei problemi legati alla menopausa e la melatonina (Defender) ,è l'unica molecola in grado di risincronizzare il sistema in modo naturale ,ma per fare questo richiede tempo . Impieghiamo decine di anni a desincronizzare il nostro sistema ormonale ,maltrattandolo continuamente con vita stressante ,farmaci , orari non consoni al nostro sistema che atavicamente è abituato a viaggiare con i ritmi della luce e del buio ,da 60 anni il nostro modo di vivere è mutato radicalmente ,per via dell'energia elettrica ,della luce artificiale ,ciò sta mettendo a dura prova il nostro sistema . Dicevo quindi che l'intervento della melatonina può portare molto beneficio ,ma richiede tempo e paradossalmente più tempo impiega ,maggiore era la necessità di assumerla . La melatonina può essere "aiutata " nella fase più critica dalle varie terapie specifiche ,che siano farmacologiche o naturali , ciò dipende dalla corrente di pensiero ,noi siamo più favorevoli ,almeno su certe problematiche ,alle terapie naturali ,ecco perchè le suggerivo l'associazione con gli isoflavoni .

Risposta da: Melatonina.it
Ho deciso di proseguire con la terapia naturale come già da Lei consigliato.
Ho acquistato Menoflavon Forte(avevo già visto la pubblicità di questo prodotto, poi l'ho letto anche in questo forum e ho deciso di provarlo).
Già oggi ho incominciato con la prima compressa giornaliera.
Continuo ad assumere la Melatonina Night fino ad esaurimento, per poi proseguire con la Melatonina defensor. Cosa ne dice va bene?
Il mio dubbio è 80 mg isoflavoni al giorno sono una giusta dose o è troppa?
Ho letto che la dose consigliata varia da 45 a 90. Come faccio a sapere quale può andar bene per me? Vorrei stare tranquilla di assumere la giusta dose.
Le chiedo è necessario comunque tenere in considerazione gli isoflavoni che si assumono con la normale dieta (anche se non è facile quantificarlo)?
Potrei chiedere al mio ginecologo, ma tempo fa avendolo già chiesto, mi disse che i fitoestrogeni non aiutano molto e che spenderei solo soldi. Il discorso è che io non tollero affatto nè la pillola, nè il cerotto, pertanto voglio provare con i fitoestrogeni.
Aspetto la Sua gentile risposta.

Risposta da: Angela
.....Ha il mio appoggio morale e professionale per la scelta effettuata . La dose di isoflavoni è corretta e ancor maggior beneficioo avrà utilizzando Key Melatonin Defender 5 mg , sono fiducioso ,che siano soldi ben spesi

Risposta da: Melatonina.it
Salve, fino a qualche giorno fa ero felice perchè constatavo che assumendo Key Melatonin Defender 5mg e Manoflavon Forte, erano sparite le vampate e l'insonnia. Invece da qualche giorno ho ricominciato a svegliarmi la notte dalle 3 circa per ogni ora e durante il giorno stanno pian piano ricomparendo le vampate, con conseguente irritabilità da parte mia. Cosa vuol dire che l'organismo si è già assuefatto e niente più può migliorare i miei malesseri? Sono scoraggiata...perchè non assumo volentieri farmaci...e anche se questi non lo sono a tutti gli effetti, temo facciano male. Grazie per la risposta.

Risposta da: Angela
Non si tratta di assuefazione ,semplicemente all'interno di un percorso di migliormento ci possono essere periodi meno positivi ,ma la tendenza se avrà pazienza nell'affrontarli sarà impronata ad un miglioramento

Risposta da: Melatonina.it
Continuo ad assumere Ket Melatonin Defender 5mg e Menoflavon forte, ma le vampate imperversano ancora. La notte anche se mi sveglio almeno 2/3 volte, riesco a riprendere sonno facilemente. Leggevo nel forum che per la menopausa consigliate anche Key Melatonin Fluid.
Volevo fare alcune domande:
1)posso provare ad assumere la Fluid in aggiunta alla Defender e Menolflavon? In che misura?
2) potete consigliarmi qualche altro prodotto tipo Menoflavon che può risultare più efficace?
3) ho letto anche nel forum dello studio fatto a quel gruppo di donne in menopausa e dove si evince che, se i sintomi della menopausa sono abbastanza forti, (come nel mio caso) sarebbe meglio la terapia ormonale sostitutiva.
Allora devo ritornare a riprendere la pillola o il cerotto? Con le conseguenti emicranie?
Tra l'altro continuo tutt'ora ad avere emicranie a cadenza mensile (periodo del ciclo) anche se di minore entità.
Nel caso, sapreste consigliarmi una pillola che ha minori effetti riguardo le emicranie?
Perdonatemi se continuo a tempestarVi di domande, ma non riesco proprio a reggere questi sintomi.
O semplicemnte come già in precedenza da voi consigliatomi devo solo avere un pò di pazienza, e che con il tempo i risultati li vedrò?
Grazie mille


Risposta da: Angela
Continuo ormai da tempo, ad assumere melatonina defender e menoflavon forte e mentre le vampate si presentano a periodi alternati i disturbi del sonno vanno meglio.
Siccome nel frattempo sono sorti problemi di esofagite da reflusso chiedo possono questi prodotti aver causato questi problemi visto che nel passato non ho mai avuto problemi di tipo gastrico-intestinale?
Inoltre siccome leggevo che in associazione ai fitoestrogeni è consigliabile assumere inulina per un miglior assorbimento intestinale, sarebbe utile assumere anche questa? Quale prodotto mi consigliate?
Grazie per la gentile risposta




Risposta da: Angela
La melatonina ,oltre che dalla pineale viene prodotta nello stomaco e nella retina dove svolge azione protettiva e aiuta il riformarsi della mucosa ,quindi escludiamo la melatonina comne causa del reflusso ,Utilizzi comunque dei prodotti tampone ,meglio se non farmacologici ,le alghe grazie all'acido alginico possono avere quella funzione ,ma anche l'aloe,la liquirizia ed altri prodotti possono dare dei benefici

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe