ho 47 anni e da parecchio tempo (molti anni) che ho problemi di insonnia. Quando vado a letto alle 23,30, dopo 15-20 minuti mi addormento in un sonno profondo, ma questo dura per circa 2 ore, poi il resto della notte la passo sveglio e la mattina mi alzo dal letto con gli occhi gonfi, una stanchezza mentale e fisica che riesco a stento ad affrontare le mie giornate di lavoro. Cosa mi consigliate di fare per dormire almeno 7-8 ore a notte. Premetto che da 4 o 5 giorni sto prendendo 1 compressa di melatonina sirc diet da 3 mg, ma senza ottenere alcun risultato, anzi mi provoca l'effetto contrario, non dormo tutta la notte. Cosa devo fare? devo insistere o provare se esiste un altro tipo di melatonina più efficace? Attendo una vostra risposta al più presto. Cordiali saluti Domanda posta da: berry |
Mi permetto di dirle di cambiare melatonina ,sia come qualità che come quantità. Provi ad utilizzare Key Melatonin Defender 5 mg ,il suo è un problema radicato e proviamo un pèo' più aggressivi . Non so se riuscirà mai a dormire 7/8 ore per notte , ma certamente le ore che dormirà saranno di qualità migliore e sarà meno stanco durante la giornata. Con il tempo aumenterà anche la quantità ,ma non si aspetti che la cosa avvenga velocemente. Risposta da: Melatonina.it |
Grazie per il consiglio, speriamo che funziona. Ma mi dice quando la devo assumere e in che modo? Le confesso che non assumo altri medicinali e non ho mai consultato il mio medico per il problema che Le ho sottoposto, anche perchè lo ritengo poco esperto in questo campo. Grazie Saluti da Berry Risposta da: berry |
Chiedo scusa se sono invadente, ma ho necessità di risolvere il problema. Lei mi ha consigliato di assumere Key Melatonin Defender, ho letto la scheda informativa la quale dice che è indicata per: Immunità; Osteoporosi; Senescenza; Andropausa; Menopausa. Quindi non è indicata per l'insonnia? Grazie Risposta da: berry |
certo è sempre melatonina ,ma in quantità superiore ,quindi più indicata se il problema è meno semplice ,la night 3 mg ,la Defender 5 mg Risposta da: Melatonina.it |
La melatonina va assunta sempre di sera nel momento di coricarsi ,una pastiglia ,possibilmente ad orari costanti intorno alle ore 23. Risposta da: Melatonina.it |
Sono circa due mesi che assumo Key Melatonin Defender 5 mg e posso dire che la qualità del sonno è migliorata ma la quantità e sempre quella iniziale. Ho fatto le analisi del sangue ed il colesterolo totale è altissimo 287 mentre HDL è 43 diciamo che soffro di colesterolo alto da un po di anni sicuramente è familiare perchè anche mio padre ha da tempo il colesterolo alto. Per migliorare e aumentare le ore di sonno e abbassare il colesterolo, cosa mi consiglia di assumere? forse dovrei cambiare melatonina? Aspetto una vostra risposta Grazie Risposta da: berry |
Il primo riscontro sulla qualità del sonno ,è positivo ,con il tempo aumenterà anche la quantità . Per il colesterolo la soluzione ottimale può essere utilizzare Key Melatonin Fluid 3 mg e mezza compressa di Defender ,in unica soluzione ,tenga controllati i valori ,ma per avere riscontri positivi dovanno passare dai 4 ai 6 mesi Risposta da: Melatonina.it |