Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Sul sito di una società estera che commercializza la melatonina viene in modo trasparente evidenziato che "le persone con gravi allergie o malattie immunitarie (la Melatonina potrebbe aggravare tali condizioni stimolando il sistema relativo); (per la stessa ragione) le persone con cancro del sistema immunitario, quali il linfoma o la leucemia non dovrebbero prenderla".
A voi risulta? La fonte sembra autorevole visto che la vendono. Grazie
Domanda posta da: hof
Ci sono 2 teorie , ma siamo in assenza di studi specifici, riguardo alle malattie autoimmuni , la prima ne sconsiglia l'utilizzo in quanto rafforzando le difese immunitarie la melatonina potrebbe esacerbare il corso della malattia. La seconda teoria sostiene che , la melatonina deve essere utilizzata nelle malattie autoimmunitarie perché ricostituisce una reazione immunitaria normale e la capacità del sistema immunitario di riconoscere "se stesso", e quindi a non produrre anticorpi (auto-anticorpi) contro antigeni del nostro stesso corpo, cellule e tessuti .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta, le due teorie contrapposte non aiutano nella decisione.
Vorrei chiedervi anche se la melatonina può avere qualche effetto curativo nella fibromialgia. Universalmente si fa riferimento in questo caso a terapie con SSRI ma nessuno nomina la melatonina.

Risposta da: hof
Ci sono studi molto positivi sull'utilizzo della melatonina nella fibromialgia ,in Spagna ordinano da noi parecchie associazioni di malati fibromialgici . Lo stesso Prof. Acuna Castrovejo .un luminare di fama mondiale ,appoggia la terapia con melatonina nella fibromialgia. Le 2 teorie ha ragione non aiutano ,ci sarebbe da domandarsi però , perchè si è in assenza di studi ?

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe