Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buongiorno sono una donna di 55 anni e da 5 soffro d'insonnia per i vari problemi legati alla menopausa un medico mi ha consigliato la melatonina diet 1 compressa la sera prima di dormire e va gia molto meglio ma ho anche il colesterolo molto alto e per questo prendo 1 pillola prima di cena di "fenofibrato winthrop"200 mg capsule rigide.vorrei sapere se potrei prendere la melatonina fluid al posto della compressa di fenofibrato o prenderle insieme oltre la compressa di melatonina che prendo gia ringraziandovi per l'attenzione saluto mariarosa
Domanda posta da: mariarosa
Ottima soluzione la Fluid ,ma elimini la compressa di Diet , non quella di "fenofibrato ", che deve per ora almeno continuare ad assumere . La Diet è una sovrapposizione e nel cambio ci guadagna in qualità della melatonina e in più ha l'azione del cromo picolinato sui livelli di colesterolo.

Risposta da: Melatonina.it
vi ringrazio dell'attenzione ma vorrei chidervi io prendevo anche la ticlopidina che ho sospeso da sola perchè sento fastidio allo stomaco e siccome ho anche i trigliceridi molto alti vorrei sapere se comunque devo prendere questo medicinale ?grazie ancora

Risposta da: mariarosa
Non è che noi a distanza possiamo dirle che farmaco assumere , certo non deve sottovalutare quelli che sono dei segnali e cercare di tenerli sotto controllo , in modo naturale o farmacologico.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno sono ancora una volta a chiedervi "voi consigliate di prendere la melatonina una mezz'ora prima di coricarsi preferibilmente al buio, ma al buio si intende solo al momento dell'assunzione della meltonina o per tutta la mezz'ora dopo l'assunzione del farmaco?grazie saluto mariarosa

Risposta da: mariarosa
Si intende mettersi e al buio e spegnere le fonti di luce , entro mezz'ora .

Risposta da: Melatonina.it
buonasera vi faccio ancora una domanda voi consigliate con l'assunzione della melatonina di non accendere di notte la luce ma io capita che ho bisogno della toilette e accendo la luce cambia l'effetto della melatonina?

Risposta da: mariarosa
no, ma accendere le luci di notte risveglia la ghiandola pineale oltre a lei, e questo determina un risveglio anticipato del sistema ormonale.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno carissimi dottori sono a chiedervi prendo da fine gennaio la melatonna fluid 1 compessa a sera prima di addomentarmi ho notato che sono iniziati vilenti mal di testa (io ho sempre sofferto) vorrei sapere se questo è dovuto alla melatonina o alla mia menopausa . grazie per la vostra collaborazione vi saluto mariarosa

Risposta da: mariarosa
Io posso solo dirle per certo ,che la melatonina viene utilizzata come cura d'appoggio, per chi soffre di cefalea in molti istituti specializzati ,per i suoi effetti benefici sulla microcircolazione,non credo quindi che la sua cefalea sia dovuta all'utilizzo della melatonina .

Risposta da: Melatonina.it
gentilissimi dottori ancora 1 volta sono a chiedervi 1 domanda mia figlia 22 anni soffre da 5 anni di psoriasi diffusa in tutto il corpo conchiazze rosse e parecchio prurito con le varie cure scompare o x lo meno si allevia durante la stagione estiva co il mare ed il sole.vorrei sapere se la melatonina potrebbe darle qualche sollievo perchè è veramente un drammax mia figlia!!! grazie ancora x la vs/ cortese attenzione nel ringraziarvi porgo i miei + distinti saluti mariarosadimicco

Risposta da: mariarosa
non ci sono studi in proposito ,ma per esperienza, le posso dire che utilizzando melatonina si riesce a tenere meglio sotto controllo la psoriasi ,non fa miracoli ,ma solitamente si riesce a limitarne la manifestazione . Faccia utilizzare la Fluid 3 mg ,abbinata o posteriormente ad una cura specifica.

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno gentilissimi dottori, sono ancora una volta a chiedervi io da gennaio 2009 che prendo la melatonina fluid ora vi chiedo siccome ho ancora problemi di menopausa (ho 55 anni) soffro di vampate e sudorazioni eccessive ed ho cominciato a prendere anche la melatonina defender.Prendo 3 volte a settimana la melatonina fluid e 4 la melatonina defender . Ora vorrei sapere si può prendere in questo modo la melatonina? o conviene prendere 1 settimana l fluid e 1 settimana la defender?Ho dimenticato di dirvi che prendo la fluid x il colesterolo e trigliceridi alti.grazie come sempre della vostra attenzione mariarosa

Risposta da: mariarosa
La soluzione ideale nel suo caso è :mezza Defender e una fluid nel momento di coricarsi in unica somministraszione .In questo modo otterrà un maggiore impatto di melatonina circa 5,5 mg (in pratica la Defender) e un corretto apporto di cromo ,minerale utile per abbassare i livelli di colesterolo e utilisssimo nel periodo della menopausa ,infatti recenti studi parlano di menopausa meno difficoltosa ripristinando i livelli del cromo. Se non adottasse questa soluzione , è preferibile un'alternanza delle due melatonine ,ma un mese per tipo.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe