Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve sono una dinna di 53 anni e da diversi mesi dormo 4 - 5 ore. Mi sveglio alle 4 o 5 del mattino e non riesco più a prendere sonno. Mi sveglio stanca e con il desiderio di dormire ancora. Ho iniziato ultimamente anche ad avere le "caldane" e la pressione mi è salita specialmente nelle prime ore del mattino. Il medico mi ha prescritto una pasticca per la pressione e il ginecologo Menocomplex per i disturbi legali appunto alla menopausa (comprese ansia e lieve depressione). Nelle capsule di Menocomplex ho letto esserci anche la melatonina ma non ho trovato giovamenti, almeno per quanto riguarda il risveglio anticipato. Vorrei provare la Melatonina defender ma come posso fare visto che l'integratore (menocomplex) che prendo la contiene già? Cosa c'è di diverso tra quella e la Defender?
Grazie
Domanda posta da: Lula
La differenza è certamente nella qualità della melatonina e non so se anche nella quantità ,ma credo di si ,nei veicolanti utilizzati per far assorbire la melatonina che devono essere specifici, zinco e magnesio in primis . Credo che il prodotto menzionato abbia una componente fitoterapica (isoflavoni di soia che va assunta soprattutto durante il giorno e la melatonina la sera . Lei può risolvere prendendo un prodotto specifico di isoflavoni e melatonina (Key Defender ) la sera.Per quanto riguarda la presssione la tenga ovviamente sotto controlo ,ma credo che una corretta alimentazione possa giovarle.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta. Ho cambiato integratore di isoflavoni ed ho iniziato da una settimana a prendere la sera intorno alle ore 11 Key Melatonina defender. Poichè i risvegli compresa ansia e depressione ci sono ancora posso ogni tanto prendere un ipnotico per recuperare il sonno in attesa di miglioramenti? Quanto tempo devo attendere affinchè il prodotto faccia effetto? Grazie ancora. Lula

Risposta da: Lula
Provi a fare come le dico ,forse riusciamo ad evitare gli ipnotici , che poi sono sempre difficili da togliere. Mezza compressa di Defender all'imbrunire seguendo la stagionalità ,in questo perido intorno alle ore 18,30 e una compressa intera di Defender nel momento di dormire,vediamo come va fra una settimana,dieci giorni.

Risposta da: Melatonina.it
La situazione è invariata mi sveglio verso le 3,15 - 3,30 del mattino e non mi riaddormento più e devo dire che visto il protrarsi dell'insonnia sono anche ricorsa al risveglio a mezza pasticca di Lendormin ma la situazione non è certo ottimale. Invece documentandomi ho letto che i medicinali presi per l'ipertensione ostacolano l'assorbimento della melatonina. E' vero questo? Io sto' prendendo x la mia pressione alta, scatenata con l'arrivo della menopausa, 100 mg di Losaprex dopo cena (verso le ore 8,30 - 9) può incedere? Eventualmente come distribuire l'assunzione di entrambi. Grazie

Risposta da: Lula
Si ,i betabloccanti e i calcioantagonisti,non consentono il regolare assorbimento della melatonina ,dovrebbe distanziare di qualche ora l'assunzione del farmaco pressorio anticipandone l'orario ,assume la mezza compressa alle 18,30 il betabloccante intorno alle 19,30 e la compressa intera di Defender intorno alle ore 23,riaggiorniamoci fra 10 giorni .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe