Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ciao,
e' un po' di giorni che ho un sonno disturbato. Mi addormento abbastanza facilmente verso mezzanotte ma poi durante la notte (dopo che mi sono alzato per andare in bagno), mi addormento e mi sveglio continuamente. E' qualche giorno che assumo Melatonina 5mg ma al contrario sembra che il disturbo si sia accentuato. E' normale ? Devo continuare a prenderla costantemente ? Eventualmente posso abbinarla ad un medicinale tipo il Serpax ? Grazie per l'aiuto ed il consiglio.
Stefano
Domanda posta da: Cicofarina
Inizio con il dire che non tutte le melatonine sono uguali ,la qualità ed i veicolanti utilizzati sono fondamentali per assorbirla correttamente. Secondo non conosco la sua età ,ma non credo abbia superato i 55 anni ,nel qual caso è meaggiormente indicato assumere i 3 mg . Fossi in lei ci andrei piano ad associare medicinali ,che spesso danno risultati nell'immediato ,ma non risolvono il problema ,......anzi . Se farà queste 2 correzioni ,cioè melatonina di qualità e 3 mg (key Melatonin Night),credo che con un poco di pazienza possa risolvere il problema

Risposta da: Melatonina.it
Ho 36 anni. E' stata la farmacista a darmi la Melatonina 5mg. Ma puo' essere l'assunzione di una dose troppo elevata che mi provoca maggiori disturbi del sonno ? Mi sembra di aver capito, anche dal vostro sito, che non dovrebbero esserci effetti collaterali nel assumere una quantita' piu' elevata di Melatonina, o sbaglio ?? Grazie ancora. Stefano

Risposta da: Cicofarina
A 36 anni la produzione endogena dovrebbe essere ancora sufficiente ,la presenza di troppa melatonina può nella fase iniziale essere recepita dalla ghiandola pineale in modo non corretto ,a mio avviso sono sufficienti ,per ora i 3 mg ,non si tratta di effetti collaterali ,ma di come viene recepito il segnale.

Risposta da: Melatonina.it
Capito grazie
Stefano

Risposta da: Cicofarina




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe