Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Sono in menopausa chirurgica (le ovaie non sono state tolte)dal luglio del 2006 ho sempre assunto melatonina e da un anno sto usando la vostra Fluid x tenere sotto controllo il colesterolo e per avere dei sonni piu' tranquilli .Negli ultimi mesi mi sono aumentate le vampate specie di notte con 2/3 risvegli cosi' ho contattato il mio ginecologo che e' omeopata e mi ha prescritto x 6 mesi Iperico estratto secco in capsule al 0,3% 750mg i compressa a colazione e una a cena e Actea Racemosa estratto secco in capsule 250 mg anche questo 2 volte al giorno da prendere insieme all'altro.Ho detto al ginecologo che prendevo la Key-Melatonin Fluid 1 compressa alla sera e mi ha detto che potevo continuare senza problemi.Vorrei sapere il vostro parere xche' avevo letto in una vs risposta ad una delle vs lettrici che le due cose non coincidono perche' l'iperico attiva la melatonina e invece prendendo la melatonina la sera la si mette a riposo.C'e' controsenso in questa cura? Eppure al mio ginecologo ho detto che prendevo la Fluid? Spero di essermi spiegata bene e vi ringrazio della vs risposta.
Domanda posta da: isa58
Iperico al mattino e melatonina la sera .L'iperico sollecita la pineale a produrre serotonina di giorno e melatonina con il buio ,noi soministrando melatonina la sera vogliamo far riposare la ghiandola pineale . Nel suo caso per mitigare le vampate può essere opportuno passare a Key Melatonin Defender 5 mg .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie della risposta ma aiutatemi a capire...... ,se con l'iperico produco la melatonina al buio, mettendola a riposo somministrandomela alla sera,non dovrei recare alcun danno al mio organismo e in particolare al mio sistema nervoso centrale, giusto? E' questo che mi preoccupa che non stia facendo qualcosa di anomalo che potrebbe in futuro portarmi dei problemi irreversibili.Spero di essermi ancora una volta spiegata a grazie della vs risposta.

Risposta da: isa58
L'iperico sollecita la ghiandola pineale a produrre ,ma il vero compito della ghiandola pineale è quello di tenere in sincronina il sistema endocrino ,anche perchè la ghaindola pineale con il passare degli anni si calcifica e dover produrre melatonina è sempre più faticoso.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe