Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


dato che la melatonina è un ormone ed è prodotta dalla ghiandola pineale,se ricordo bene.vi domando se la assunzione di melatonina non vada a interferire con la naturale tendenza del sistema endocrino a produrla.Seppur si abbia ottenuto un risultato positivo su molte di quelle patologie che ci hanno portato alla decisione di assumere melatonina...mi chiedo se,inspecial modo dopo averla assunta per molti anni,il sistema endocrino non si "atrofizzi" nella produzione della stessa? grazie.
Domanda posta da: fulvio
Esattamente il contrario ,la ghiandola pineale ha la funzione di coordinare il sistema endocrino e assumere melatonina è un'esigenza ,in quanto la ghiandola pineale ha un fenomeno di atroifizzazione e produce meno melatonina ,assumerla non significa far smettere di produrre la propria ,ma la maggior quantità viene recepita dalla pineale in modo positivo ,e riesce in questo modo a risincronizzare il sistema ormonale in modo efficace.Devo poi aggiungere che la melatonina ,non può essere definita un ormone ,seppur venga prodotta da una ghiandola endocrina ,per almeno 7 buone ragioni che ho elencato più volte nelle risposte .

Risposta da: Melatonina.it
correggo la parola "atrofizzazione" ,con la parola "calcificazione" della ghaindola pineale

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe