Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Scrivo per chiedere se posso dare a mio marito le compresse di Key melatonin night, dato che soffre di insonnia ormai da mesi, specificando che ha 56 anni ed è in dialisi da 2.
Ha già provato le Ansiolin e il Tavor da 2.5 mg da qualche giorno ma senza nessun effetto.Grazie
Domanda posta da: Rita
Certamente ,può assumere melatonina . Non si aspetti risultati immediati ,la melatonina è un sincronizzatore e cura la causa del problema che provoca l'insonnia. Dormire ,sarà la conseguenza dell'avvenuta sincronizzazione. Per ora una compressa a sera nelmomento di dormire da prendere ad orari costanti .Sappia dire ,possibilmente su questo post ,come procede fra circa 20 giorni.

Risposta da: Melatonina.it
Volevo informarvi del fatto che oggi ho parlato con uno dei nefrologi dell'ospedale che seguono mio marito il quale (nefrologo) non si è voluto esporre sull'assunzione di melatonina, in quanto mi ha detto che non ha riscontrato casi precedenti di pazienti dializzati che la abbiano assunta.
Domani mio marito parlerà di nuovo con uno dei medici del reparto che si esprimerà al riguardo e vi farò sapere.
A questo punto mi chiedo come mai questa disinformazione?
Anche perchè non si tratta di un farmaco e non dovrebbe avere ripercussioni sui reni credo.
Sareste veramente gentili se mi chiariste al riguardo.
Grazie mille per il servizio che offrite.


Risposta da: Rita
Le allego lo stralcio tradotto ,di uno studio che tratta l'argomento ,non è effettuato su umani ,ma su cavie , ........poco cambia.

Studio sulla Melatonina e insufficienza renale cronica
Il progressivo deterioramento della funzione renale e la struttura risultante dalla riduzione della massa renale sono mediati da una serie di meccanismi, tra cui stress ossidativo ed infiammazione.

La Melatonina, il principale prodotto della ghiandola pineale, è un potente antioxidante ed ha proprietà anti-infiammatorie, la sua produzione è ridotta in insufficienza renale cronica. Abbiamo quindi esaminato se il trattamento con la melatonina potrebbe modificare il corso di insufficienza renale cronica e il resto del modello del rene .

Abbiamo studiato ratti seguita 12 wk dopo ablazione renale non trattati (Nx gruppo, n = 7) e trattati con melatonina somministrata in acqua potabile (10 mg/100 ml) (Nx + MEL gruppo, n = 8). Sham-operati ratti (n = 10) sono stati utilizzati come controlli.

La somministrazione di Melatonina ha aumentato del 13-15 volte i livelli di ormone endogeno. Ratti nel Nx + MEL gruppo aveva ridotto stress ossidativo (malondialdehyde livelli nel plasma e nel resto del rene, nonché nitrotyrosine renale abbondanza) e infiammazione renale (p65 nucleare fattore positivo-B-renale interstiziale e infiltrazione di cellule linfociti e macrofagi). Collagene, actina-muscolo liscio, e il fattore di crescita trasformante-β renale abbondanza sono stati aumentati in tutti i resti del rene dei ratti non trattati e sono stati ridotti in maniera significativa dal trattamento con melatonina.

Il deterioramento della funzione renale (creatinina plasmatica e proteinuria) e della struttura (glomerulosclerosis e tubulointerstitial danni) derivante da ablazione renale sono stati notevolmente migliorati con il trattamento a base di melatonina .

In conclusione, la somministrazione di melatonina migliora il corso di insufficienza renale cronica nel ratto con riduzione della massa renale. Ulteriori studi sono necessari per definire il potenziale utilità di questo trattamento in altri modelli animali e in pazienti con insufficienza renale cronica

ajprenal.physiology.org



Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la spiegazione.Vi terrò comunque aggiornati.

Risposta da: Rita




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe