Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho 54 anni da 1 anno assumo regolarmente key melatonin defender. ho avuto dei discreti risultati per quanto riguarda l-insonnia e l'umore. Assumo inoltre da circa 10 anni la pillola anticoncezionale a causa di un fibroma. Vorrei interrompere quest'ultima terapia e quindi avere delle corrette informazioni riguardo ad eventuali altri integratori da assumere per evitare gli effetti della menopausa e dell'indebolimento dei capelli. grazie
Domanda posta da: MARI
Una buona combinazione per migliorare le problematiche legate alla menopausa è quella ,melatonina e isoflavoni di soia ,in proposito le allego l'estratto di uno studio recente .Per il benessere di unghie e capelli può utilizzare un nostro prodotto naturale ,Key Alghe , tova informazioni al sito www.keyalghe.it ,utile per la regolazione intestinale ,ma anche essendo alghe ricche di vitamine e sali minerali ,efficace anche come rimineralizzante .La posologia se non ha particolari problemi intestinali è di 2 capsule al giorno ,una per pasto , meglio dopo colazione e dopo pranzo ,essendo alghe ricche in iodio ,hanno anche una leggera funzione dimagrante .
STUDIO:
Estratti di soia per curare i sintomi della menopausa: l’U.O. di Ostetricia-Ginecologia dell’Ausl di Forlì offre a tutte le donne che lo desiderino la possibilità di ricorrere alla fitoterapia. Uno studio condotto negli anni scorsi ha mostrato infatti come tale trattamento naturale abbia effetti positivi sulle signore che presentino una sindrome menopausale media o lieve.
A condurre lo studio sono stati tre centri italiani: la III° clinica di Ostetricia e Ginecologia dell'Università di Bari, il Dipartimento di Ostetricia, Ginecologia e Oncologia Medica dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, e l’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

Il dato epidemiologico da cui è partito lo studio è stata la constatazione che le donne dei paesi orientali, dove vige una dieta ricca di soia, mostrano un quadro menopausale più lieve rispetto a quello delle loro omologhe occidentali. Molti vegetali contengono infatti molecole capaci di sostituire quegli ormoni che le donne in menopausa non generano più. Tale situazione, tuttavia, muta se le donne orientali si trasferiscono in Occidente: cambiando alimentazione, i sintomi diventano più forti.

Il risultato più interessante dello studio è stato l’effetto favorevole dell’associazione Soia-Melatonina sui sintomi che affliggono le donne in menopausa, fra cui vampate di calore, sudorazione improvvisa, insonnia, diminuzione del desiderio sessuale. Per queste donne il trattamento naturale costituisce una valida alternativa alle terapie ormonali comuni. Le donne con sindrome grave, invece, non hanno ottenuto alcun beneficio: per costoro, quindi, l’unica cura possibile resta quella coi farmaci riconosciuti, col cerotto, o con la compressa.

Il trattamento a base di soia non è disponibile in automatico a chi ne fa richiesta. Alle pazienti con quadro clinico idoneo viene prospettata questa opportunità, il 60-70%, generalmente, sceglie di percorrere tale strada. D’altronde, l’assunzione di farmaci contenenti ormoni non può durare più di 6 o 7 anni, altrimenti aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno. Se ci sono le condizioni per evitare la loro somministrazione, quindi, è consigliabile appofittarne.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe