Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


sono sempre io. come già scritto sono molti in pensierio per mio padre affetto da sla. stò alternando la night con la fluid. mi stà capitando di svegliarmi sempre alle 4.00 per poi riaddormentarmi e mi sveglio senza problemi e ben riposato. credo che sia legato alla mia agitazione solo che vorrei avere un suo parere e/o consiglio
Domanda posta da: mario
Provi (visto che ha provato tutta la famiglia Key ) anche la Defender. Io credo, visto il periodo particolarmente agitato che sta trascorrendo ,che se alza la dose di melatonina a 5 mg riuscirà ad allungare anche la durata del suo sonno , io stesso quando mi capita un periodo particolarmente stressante per 2/3 notti utilizzo la Defender

Risposta da: Melatonina.it
ora ho in casa una confezione di fluid e una di defender. mi può dare uno schema da utilizzare per usare entrambe le confezioni ??


Risposta da: mario
2 notti su 7 utilizzi la defender ,prediliga quelle in cui al mattino può riposare più a lungo .lo faccia almeno per due notti consecutive ,poi ripassi alla fluid. Quando vi sarà il cambio di orario per una settimana utilizzi la defender

Risposta da: Melatonina.it
ultima domanda. visto che stò diventanto un vostro agente ... (scherzo) molti mi chiedono se la defender è solamente utilizzabile per gli over 60 o se un 40/50 enne può utilizzarla tranquillamente. non riesco a capire la differenza sostanziale tra la night e la defender, mentre ho compreso l'utilizzo della fluid

Risposta da: mario
No può utilizzarla anche un 35enne ,ma preferibilmente non continuativamente.
La differenza è un impatto più forte . Penso sia dovuto al fatto che la pineale sentendo tutta ste presenza di melatonina dia un ordine a tutto il sistema più perentorio, la mia è un ipotesi.
Quello che è certo è che se assume i 5 mg ha una fase di addormentamento più immediata e un prolungamento del sonno .
Paradossalmente più si è anziani più la melatonina è efficace ,ed un impatto forte da 5 mg ne accentua i benefici fino a manifestarsi addirittura a livello epidermico (le macchie scure delle persone anziane si schiariscono) .Quindi Melatonina a tutti gli ospizi al posto dei sedativi!!!

Risposta da: Melatonina.it
dopo aver dispensato scatole a destra e a manca mi ritrovo con una scatola di defender a casa e volevo usarla tutta. poi ritornare alla night (non sò se è un problema psicologico, ma la preferisco alla fluid), magari usando la defender nel fine settimana. cosa ne pensa ?

Risposta da: mario
tra night e fluid c'è una sottile differenzia sostanziale , ma è stato importante differenziarle soprattutto per far passare il concetto che la melatonina non è solo sonno.
Con la defender invece la differenza è sostanziale ed alternarla ogni tanto soddisfa appieno il nostro organismo

Risposta da: Melatonina.it
ultima domanda: volevo dire che mi sono un pò fissato sulla defender per una mia fobia, paura sulle malattia autoimmuni (vedi casi familiari) e quindi ho avuto un'impulso di prevenzione fortissimo, dettato molto dalla mia personale paura !!!

Risposta da: mario
be non si preoccupi Mario ha posto le sue fobie su una buona molecola ,che danni non ne fa comunque.
Io ho molti casi di persone che anche se non sopra i 50 anni preferiscono i 5 mg

Risposta da: Melatonina.it
mi rincuora !!! comunque farò un periodo con defender per passare magari ad un periodo di night ed alternare le due !! buon lavoro e ringrazio dio di avervi trovato perchè la mia vita è cambiata moltissimo in meglio !!


Risposta da: mario




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe