Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno. Uso da ormai un anno la vs. Key Melatonin night con ottimi risultati. Tuttavia, ci sono dei periodi in cui sono particolarmente sotto stress e quindi ricompare l'ansia e transitorie difficoltà di sonno. Nel sito ho letto che state per portare sul mercato un nuovo prodotto "Clavis Harmoniae" proprio per combattere stati ansiosi. Mi può dire di cosa si tratta ? È un prodotto naturale (di cosa è fatto) ? E per quanto tempo andrebbe preso ? Io la melatonina continuo a prenderla perchè, oltre ad avermi migliorato il sonno, ho notato un incremento del mio benessere in generale. La ringrazio molto e la saluto cordialmente.
Domanda posta da: patrizia
All'interno di un percorso di miglioramento è possibile avere dei periodi che per motivi anche banali ci creano delle problematiche ,spesso è suffciente avere pazienza e così come sono arrivati questi periodi passano senza necessità di apportare modifiche. Ora le racconto cosa Clavis Harmoniae :
Stress e vita moderna. Negli ultimi decenni, a causa dell'avvento dell'energia elettrica  e alle innovazioni tecnologiche, si è passati da attività prettamente fisiche ad attività dove prevalgono il lavoro intellettuale, la capacità di memorizzazione e di concentrazione. Le nostre attività quotidiane tengono il nostro sistema nervoso costantemente sotto sforzo per rispondere a stimoli esterni ( suono del telefono, rumori del traffico, semafori, , ecc… ). Per adattarsi è necessario seguire una dieta alimentare varia ed equilibrata e apportare al nostro organismo elementi e sostanze nutritive capaci di aiutare a soddisfare bisogni specifici relativi al mondo in cui viviamo.
Garum Armoricum e Magnesio. L’autolisato di pesce di mare, Garum Armoricum, e il Magnesio sono sostanze che rispondono perfettamente a questi bisogni.
Autolisati di pesce nella storia. Gli autolisati di pesce erano molto utilizzati dai Celti e dai Romani; i Celti, gia prima della conquista romana, li utilizzavano come tonificanti. I Romani  portarono a Roma gli autolisati elaborati in Bretagna e il loro uso era riservato a: elite aristocratica, persone importanti, oratori pubblici, gladiatori e legionari ( in particolare prima di lunghe marce per accrescerne la resistenza ), bambini ed anziani. Questo fa capire che l’autolisato di pesce era considerato uno tra gli alimenti più preziosi.
Proprietà del Garum Armoricum. L’autolisato GARUM ARMORICUM deriva da pesce di mare selvatico (Blue Ling - Molva dypterygia ); l’autolisi è un processo naturale che permette l’autodigestione del materiale organico da parte di enzimi contenuti naturalmente nel pesce. La materia organica che ne deriva è scissa nei suoi costituenti semplici direttamente assimilabili dal nostro organismo. Il Garum Armoricum è ricco di acidi grassi polisnsaturi della serie omega-3 e DHA; questi grassi costituiscono la maggior parte dei lipidi presenti nell’autolisato. Inoltre è da notare come l’autolisato Garum Armoricum sia ricco anche di omega-6, peptici e polipeptidi.
Proprietà del Magnesio. Il Magnesio è un minerale essenziale di estrema importanza per l’equilibrio dell’organismo. Le sue funzioni sono molto varie in quanto è indispensabile per l'equilibrio nervoso e per la trasmissione degli stimoli elettrici di conseguenza il fabbisogno giornaliero del magnesio aumenta nelle persone sotto stress fisico e/o mentale, oggi è sempre più necessario integrare nella nostra alimentazione il magnesio, per via dell'impoverimento dei terreni.
E’ stato ripetutamente dimostrato che il cambiamento fondamentale delle cellule che avviene in risposta allo stress consiste nell’abbassamento del rapporto Mg:Ca causato da un'improvviso influsso di calcio all’interno delle cellule e che la risposta allo stress si attenua quando il magnesio riassume la sua presenza dominante all’interno delle cellule ristabilendo il normale rapporto Mg:Ca.
Ansia. Si è in presenza di ansia quando il nostro sistema nervoso è costantemente in allarme, sempre pronto a reagire, anche senza motivo o bisogno di essere reattivi, anche se potremmo sentirci tranquilli e rilassati. Come anticipato, negli ultimi decenni, a causa della radicale evoluzione della società umana, si è potuto verificare come almeno un terzo della popolazione mondiale ha avuto o potrà avere un disturbo d'ansia nella sua vita. L’azione di Clavis Harmoniae, grazie alle proprietà del Garum Armoricum e del Magnesio si manifesta con la regolazione del flusso nervoso, degli stimoli elettrici e della mobilità intellettuale, donando uno stato di maggior stabilità e benessere che consente di affrontare e prevenire gli stati d'ansia.
Stress. Lo stress è uno stato di tensione che si instaura nel nostro organismo quando è sottoposto a stimoli fisici o emotivi negativi. Dunque denota uno SFORZO di adattarci a condizioni o situazioni non compatibili con il nostro stato di benessere producendo reazioni quali stanchezza, disturbi del sonno, difficoltà di concentrazione, ansia e fatica. Clavis Harmoniae aiutando il nostro sistema nervoso, aiuta il nostro organismo ad affrontare al meglio gli stimoli, ed i sintomi da stress ( stanchezza, difficoltà di concentrazione ed ansia) aiutandoci ad affrontare meglio gli stati di tensione e diminuendo lo sforzo fisico e mentale di adattamento a nuove situazioni.
AZIONE DI CLAVIS HARMONIAE. L’azione di Clavis Harmoniae, grazie alle proprietà del Garum Armoricum e del Magnesio si manifesta con:
-Regolazione del flusso nervoso, degli stimoli elettrici e della mobilità intellettuale;
-Regolazione dell’eqilibrio psichico tramite un’azione anti stress dovuta alla sinergia tra Garum Armoricum e Magnesio.
Clavis Harmoniae è di conseguenza all’origine di un miglior equilibrio nervoso e psicologico; l’assunzione di Clavis Harmoniae permette di ritrovare benessere ed aumentare le proprie capacità di adattamento verso il mondo esterno riducendo lo stress, gli stati d’ansia, favorendo il controllo comportamentale, l’efficacia cerebrale e la capacità di memorizzazione.
CLAVIS HARMONIAE E MELATONINA. La melatonina è il sincronizzatore dei cicli fisiologici ed aiuta a mantenere in equilibrio il sistema endocrino ormonale riuscendo ad attenuare le disfunzioni date dall’invecchiamento , mentre Clavis Harmoniae combatte l’ansia e lo stress lavorando principalmente sulla trasmissione degli stimoli elettrici, sui neurotrasmettitori e sul rapporto calcio magnesio. Assumere entrambi gli integratori consente di agire contro lo stress in modo complementare su due diversi livelli.



Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille per l'esauriente risposta. Suppongo che non appena sarete pronti con il nuovo prodotto, troverò l'informazione (per l'acquisto) nel sito. Cordiali saluti dalla Svizzera.

Risposta da: patrizia
Certamente lo comunicheremo con la News letter mensile che inviamo .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe