Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho letto un articolo pubblicato su studi fatti che chi tocca l'orologio biologico si può ammalare.L'uso prolungato di integratori come la melatonina non va assolutamente bene ed è sconsigliato.Io vi ho scrito un mese fà dicendovi che prendevo melatonina gold 3mg da diverso tempo e se c'era qualche controindicazione.Voi mi avete risposto che c'era di meglio la key melatonin night e potevo prenderla senza problemi.Alla luce di questo articolo sentito alla tv da medici ricercatori mi sono abbastanza allarmato e vorrei una vostra risposta.Il mio medico di base è contrario all'uso di queste cose.Io la prendo perchè dormo male e poco.Da quando la prendo sicuramente il mio sonno è più regolare, ma capite che se con l'uso prolungato posso avere problemi di salute preferisco dormire poco e rimanere sano.Gradirei una risposta e spiegazioni esaurienti.Grazie.
Domanda posta da: Giovanni
Milioni di persone da oltre 15 anni assumono melatonina ,senza che sia mai emerso un effetto collaterale ,certo che insinuare un dubbio ,con frasi tipo ," non si conoscono gli effetti a medio lungo termine è semplice ,ma i dati sono altri e i milioni di persone che la assumono sono la sperimentazione più lunga della storia della medicina ,nessun farmaco è mai stato testato per periodi così lunghi, senza che siano mai emersi effetti collaterlai .Immagino che il suo medico sia favorevole a Lexotan, Valium ecc. lei ha la possibilità di seguirlo o di documentarsi senza sconvolgersi se legge frasi come quella che ha riportato . La melatonina è un sincronizzatore ,o meglio "il sincronizzatore " della produzione ormonale notturna ,come potrebbe alterare il suo orologio biologico? solo se lo assumesse ad orari sbagliati o con metodi sbagliati ,ciò che noi suggeriamo è infatti di ricreare il picco fisiologico. Ci sono migliaia di studi che parlano a favore della melatonina ,non abbiamo certo bisogno noi di "difenderla" ,ma aiutare a far ragionare le persone ,questo si.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe