Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


seguo regolarmente questo forum,utilizzo con regolarità la melatonina ormai dal 1995, da alcuni anni la M.Fluid, con ottimi risultati anche nel controllo di colesterolo e trigliceridi unitamente ad Armolipid; oggi vorrei porre questa domanda che riguarda mia nuora (trentadue anni): alcuni mesi addietro si è ritrovata con la prolattina a 78; le indagini svolte, anche la tac all'ipofisi negativa, hanno ricondotto la causa allo stress e da quel momento utilizza Dostinex 1/2 pastiglia alla settimana; abbiamo parlato della Melatonina, vorrei sapere se questa può aiutare a ridimensionare lo stress e l'ansia e di conseguenza a eliminare il farmaco, magari gradualmente?
Domanda posta da: gian
Uno dei meccanismi che favorisce l'innalzamento dei valori di prolattina è la riduzione del sonno che riducendosi diminuisce di conseguenza la produzione di melatonina ,non è detto che sia la causa dell'iperprolattinemia ,.......ma potrebbe essere una delle cause .Inoltrela melatonina può risultare utile ed efficace contro lo stress ,anche per la sua azione anticortisolo. Difficile dire se potrà eliminare il farmaco ,ma certo male non le farebbe , è suffciente tenere i valori controllati e si potrà capire se ci saranno dei benefici. La più indicata è Key Melatonin Night 3mg ,una compressa nel momento di coricarsi da assuemere ad orari possibilmente costanti

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe