Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Nel 1999, in concomitanza con una febbretta, che è durata circa un anno, ho iniziato ad evere problemi d'insonnia cioè non riuscivo ad addormentarmi.Poi si è trasformato in risvegli notturni e continua fino ad oggi.Quindi sono 10 che ho questo problema. Ho fatto svariati controlli ma senza esito.Vorrei provare anche la Melatonina. Voi che mi consigliate? Grazie
Domanda posta da: Vanni
Ce ne ha messo di tempo .............per arrivare alla melatonina ! Certo sarebbe stato meglio farlo prima ,ma non è mai troppo tardi . Non ha detto la sua età ne se utilizza farmaci ,mi faccia se possibile un breve racconto e cercheremo di consigliarla al meglio .

Risposta da: Melatonina.it
Ho 45 anni e assumo solo saltuariamente, TAVOR 1 mg compresse oro solubili.Fino al 1999 ho sempre dormito anche sulle pietre poi e'iniziata una febbretta(dicono di avermi diagnosticato il virus di Epstein Barr.Non ho fatto nessuna cura medica, ma un pò di agopuntura e la febbretta mi e passata dopo circa un anno)e in concomitanza non dormivo quasi tutta la notte.Poi ho iniziato ad addormentarmi ma avevo i risvegli notturni cioè mi addormento e dopo 2 o 3 ore mi sveglio, resto sveglio non so quanto poi mi riaddormento e poi di nuovo sveglio.Sono andato da un medico che mi ha fatto fare una cura ma non ricordo quali medicinali mi ha dato, ma è risultato inutile. Poi sono andato Centro per lo Studio dei Disturbi del Sonno in Età Evolutiva Università La Sapienza di Roma ma anche qui nulla da fare.Praticamente è come se mi fossi arreso, non so più che devo e posso fare.Credo che tutto questo mi comporta malumore,stati d'ansia, mal di testa, spossamento etc.Da qualche anno a questa parte verso il mattino la mia mente inizia a pensare di continuo,vorrei non pensare ma non posso!. Questo mi procura agitazione, finchè mi costringe ad alzarmi, anche dopo poche ore di sonno...per modo di dire, dato che non ho dormito! Spero di essere stato più esaustivo e spero di tornare a dormire sulle pietre!!. Grazie per la vostra pazienza.

Risposta da: Vanni
Non so se riusciremo a farla dormire sulle pietre ,ma dei miglioramenti li faremo.
Lei è ormai "quasi " rassegnato , e questo è un vantaggio paradossalmente ,perchè può affrontare con calma il prossimo periodo ,un vantaggio perchè la melatonina per dare buoni risultati ha bisogno di tempo . La melatonina non è un farmaco ,ma un sincronizzatore ormonale ,agisce quindi sul sonno in modo indiretto ,dando l'imput al sistema ormonale di iniziare la produzione ormonale notturna . Il suo sistema ormonale è senz'altro molto desincronizzato ,proprio per via degli orari sbagliati che è stato costretto a seguire . Riequilibrare o risincronizzare un sistema ormonale alterato richiede tempo . La posologia nel suo caso deve essere per forza di cose un po' più agressiva del consueto e quindi le suggerisco la doppia somministrazione per almeno 4/6 mesi ,fatta con l'assunzione di una compressa di Key Melatonin Night 3 mg all'imbrunire ,in questo periodo intorno alle ore 20 e un'altra compressa ,sempre di Key Melatonin Night 3mg nel momento di coricarsi ,intorno alle 23/24 , scriva pure le sue considerazioni o problematiche ,possibilmente sempre su questo form nel corso dei prossimi mesi ,spesso il nostro supporto come può vedere ,cliccando su certe domande ,prosegue per anni ,con il conforto molto spesso di buoni risultati .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la celerità di risposta e cortesia. Le farò sapere.I miei più cordiali Saluti

Risposta da: Vanni




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe