Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho una bimba di 3anni e mezzo a cui do la melatonina perchè ha frequenti risvegli notturni che la lasciano esausta tutta la giornata. Da quando la usiamo tutto si è regolarizzato ma vorrei sapere per quanto tempo posso dargliela? Inoltre una amica mi ha insinuato il dubbio che sia un ormone e che per questo può avere effetti collaterali su bambini cosi piccoli,è vero? Grazie Antonella
Domanda posta da: scarabocchi
La melatonina pur essendo secreta da una ghiandola endocrina ,non ha le caratteristiche dell'ormone ,per molti documentati motivi. In molti centri specializzati per bambini con problematiche del sonno viene prescritta la melatonina ,noi stessi ne forniamo campionatura .
I farmaci che spesso vengono utilizzati per problemi legati alsonno hanno certamente molte più controindicazioni . Ovviamante da giovani non dovrebbe essere necessario assumere melatonina ,perchè la propria ghiandola pineale ne produce a suffcienza ,può succedere però ,come probabilmente è capitato anche alla sua piccola , che i cicli fisiologici si siano desincronizzati e questo può portare dei disturbi al sonno . utilizzare melatonina non ha controindicazioni neppure per i piccoli ,meglio farlo in questo caso per periodi non troppo lunghi 15/20 giorni ed eventualmente nel corso dei primi mesi altri 4/6 giorni al mese ,giusto per tenere sincronizzato l'orologio biologico .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe