Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 50anni , fisicamente sto bene ,sono della raza nera, faccio tanto sport di mattino presto , mangio molto bene e ogni tanto mi fumo o un cigaro o un paio di cigarette al giorno . L'unico medicamento che prendo da 4 ò 5 anni fa ad oggi e che mi è stato prescritto dal medico è il TAREG 160 mg per controllarmi la presione minima che ogni tanto mi faceva degli scherzi sensa sintomo nessuno . Da un pò di tempo che non è che dormo male ma non riesco a fare tutta una tirata di sonno unica durante la notte , soffro di interruzioni continue e tante volte non riesco a riprendere il sonno . Ieri ho fatto il vostro TEST e mi consigliate di prendero una Key Melatonin Night , 15 - 20 minuti prima di andare a letto e creare le condizione necessarie . La mia domanda è la seguente : - per quanto tempo dovrei prendere la pilolla ?? - mi crearà dipendenza o mi puo risolvere il mio problema in modo tale che potrò smettere di prenderla ??? - C'e la possibilità di qualche controindicazione o reazione negativa col mio medicamneto TAREG per la pressione del sangue . Vi ringrazio con anticipo per la vostra collaborazione e rimango in attesa dei vostri consigli .
Domanda posta da: mulato
La melatonina è una molecola naturale che produciamo noi ,ma pian piano a causa dell'atrofizzarsi della Ghiandola Pineale ,superati i 35/40 anni la nostra produzione diminuisce .La difficoltà a produrre melatonina determina la desincronizzazione del sistema ormonale ,la conseguenza è l'invecchiamento ,l'insonnia è uno dei sintomi principali della desincronizzazione.Assumere melatonina di qualità e veicolata con i giusti minerali ,permette alla ghiandola pineale di assolvere con meno difficoltà la sua funzione di coordinatore del sistema endocrino ormonale ,mantenendolo in sincronia .La conseguenza è miglior qualità di vita ,miglior qualità del sonno ed un invecchiamento meno traumatico . La melatonina non ha effetti collaterali ,non crea dipendenza ne assuefazione.Non ci sono controindicazioni con farmaci ,ma semplici regole da seguire ,i farmaci pressori andrebbero assunti di regola al mattino , o eventualmente almeno 4 ore prima della melatonina che va presa nel momento di dormire ,altrimenti betabloccanti o calcioantagonisti (farmaci pressori) ,inibiscono il regolare assobimento della melatonina.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe