Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 64 anni e rispondendo alle vs.domande, mi avete consigliato di prendere la melatonina defender, ma sto prendendo prima di cena una capsula di biancospino per le extrasistole, posso associare i due prodotti? Fino ad ora, quando di notte mi sveglio prendo 5 gocce di MINIAS, ma vorrei smettere! basterà la melatonina?
Domanda posta da: paolina
Non ci sono controindicazioni ne sovrapposizioni con il biancospino .Il minias lo scali gradualmente e lo assuma solo se si sveglia.La defender la prenda nel momento di coriocarsi e possibilmente entro 15/20 minuti dall'assunzione spenga le fonti di luce nella stanza.

Risposta da: Melatonina.it
sono 2 mesi che prendo 1 melatonina defender e all'inizio mi sembrava di aver trovato beneficio e prendevo solo il minias se mi svegliavo alle 3, ma da un mese circa stento ad addormentarmi (alcune volte prendo 3 o 4 gocce di minias) ed il sonno non è molto tranquillo. cosa mi consigliate di fare?

Risposta da: paolina
Ricorriamo alla doppia somministrazione ,in caso di utilizzo di farmaci è la soluzione più adatta . Mezza compressa di Defender all'imbrunire ,in questo periodo intorno alle ore 20/20,30 euna compressa nel momento di coricarsi . Scali gradualmente il minias fino a dismetterlo in circa 1 mese.

Risposta da: Melatonina.it
Da un ultimo controllo del colesterolo, pur prendendo il LOPID 900, è sempre piuttosto alto( totale 287, hdl 81, ldl 188)e facendo riferimento alla vs.ultima risposta, vorrei sapere se la mezza compressa che devo prendere alle 20 posso sostituirla con la melatonina FLUID o non mi serve a niente. Vi ringrazio per la vs.cortesia e pazienza.

Risposta da: paolina
Certo che può prender la Fluid ,intera non mezza ,perchè corrisponde a circa mezza Defender ,come quantità di melatonina e l'associazione con il cormo la rende utile per chi ha problemi di colesterolo, ci vogliono almeno 4 mesi ,ma dei risultati li dovrebbe avere.

Risposta da: Melatonina.it
Mia sorella ha 47 anni, non problemi di insonnia, ma è affetta da artrite reumatoide e fibromialgia. La melatonina può esserle di aiuto? Credo che a settembre debba iniziare una cura piuttosto forte per queste patologie. cosa posso consigliarle? magari si metterà in contatto direttamente con voi.

Risposta da: paolina
In Spagna un noto professore ,Acuna Castrovejo applica la melatonina da anni con buoni riultati sulla fibromialgia ,la quantità varia dai 5 ai 20 mg a sera . Può iniziare con una o 2 compresse di Key Melatonin Defender a sera

Risposta da: Melatonina.it
sto prendendo la FLUID e la DEFENDER, ma non ottengo risultati soddisfacenti perchè continuo a svegliarmi spesso; solo di giorno mi sembra di essere meno stanca e piu concentrata. Ricorro ancora qualche volta a 5 gocce di MINIAS. Sbaglio se prendo le due melatonine al momento di coricarmi (ore 10,30)?
Va bene se all'ora di cena prendo il LOPID 900 per il colesterolo? Grazie per la risposta


Risposta da: paolina
Il primo segnale dell'azione effettuata dalla melatonina è esattamente la minor stanchezza durante il giorno ,abbia pazienza , non ci sono controindicazioni con il Lopid ,Va bene l'assunzione contemporanea per ora anel momento di coricarsi,in seguito vedremo ,ci tenga aggiornati .

Risposta da: Melatonina.it
In questo periodo sono soddisfatta dei risultati. Devo continuare con queste dosi? Ho paura di tornare indietro se sospendo le dosi attuali. Può nuocere l'assunzione prolungata dei componenti come cromo e zinco? Scusate se ogni tanto chiedo consigli, ma sinceramente mi sento più tranquilla dopo il vs. giudizio! GRAZIE

Risposta da: paolina
I minearali conteunuti sonoi di grande qualità e organici ,zincoi orotato ecc ,quindi ben assimilabili,come ha potutto verificare la costanza e un prodotto di qualità possono dare risultati soddisfacenti e non è che all'inizio di un percorso dimiglioramento ,anche se poptranno esserci periodi di difficoltà .Nel corso del tempo molti altri saranno i segnali nella direzione di un maggior benessere ,la quantità di melatonina è correttas o addirittura bassa , in relazione alla sua problematica ,........prosegua con serenità e se ha domande faccia pure.

Risposta da: Melatonina.it
Ho letto degli effetti benefici del nuovo prodotto cCLAVIS HARMONIAE e sarei tentata di provarlo anche perchè a volte devo ricorrere a mezza pasticca da 0.25 di XANAX perche mi sento agitata e mi aumentano le extrasistole o tachicardia. Sto prendendo tutte le sere come mi avete consigliato e mi trovo bene. Ho fatto nuovamente la prova del colesterolo, ma c'è sempre. Mi potrebbe aiutare questo nuovo prodotto oppure sono troppe cose da assumere?

Risposta da: paolina
Clavis Harmoniae è un prodotto naturale e non ha nessuna controindicazione , è complementare alla melatonina ,perchè agiscono su due liveli diversi ,la melatonina sulla risincronizzazione ormonale ,Clavis Harmoniae sulla parte psicologica e l'energia fisica e psicologia ,grazie alle due molecole contenute ,il Magnesio marino ed il Garum Armoricum . L'unica controinidcazione può essere il costo ,non altre .Si può prendere continuativamente ,oppure a cicli di un mese ogni 3/4 mesi. La posologia è 2 capsule al mattino e una (facolativa) dopo pranzo.

Risposta da: Melatonina.it
Sto assumendo il Clavis Harmoniae da circa 20 giorni(solo 1 capsula al mattino) e mi sembra di sentire i benefici (è poca la dose?). Pur prendendo la melatonina nelle dosi indicate nelle precedenti Email, ricorro spesso a 5 gocce di Minias per addormentarmi perchè stento ad addormentarmi, ma dopo dormo quasi tutta la notte e durante il giorno mi sento bene. Faccio male? Che mi consigliate? GRAZIE

Risposta da: paolina
Se pian piano riesce a scalare ulteriormente il minias ,sarebbe un ulteriore passo in avanti . Di Clavis Harmoniae, passi a 2 capsule al mattino ,meglio effettuare dei cicli più brevi di utilizzo ,ma con le 2 capsule .

Risposta da: Melatonina.it
Sto sempre assumendo la melatonina Fluid e Defender, ma è un periodo che riposo male e verso le 24 o l'una ricorro a 5 gocce di MINIAS.Inoltre spesso mi sveglio durante la notte con mal di testa alla nuca e mi sono tornati i dolori muscolari cervicali e degli arti. Che dite sarà forse perchè da tempo assumo la stessa dose di melatonina e dovrei forsi sospendere? Ero molto soddisfatta, ma ora sono un pò delusa. Che mi consigliate?

Risposta da: paolina
Sono gli alti e bassi che fanno parte di un percorso di miglioramento ,non deve essere delusa ,ma fiduciosa .Siamo di fronte a dun cambio stagionale che fatica più del solito ad iniziare e molti problemi sono legati alla stagionalità . Molto spesso non è necessario apportare modifiche alla posologia .Vediamo fra una decina di giorni come procede ,ma abbia pazienza .

Risposta da: Melatonina.it
In questo ultimo periodo non sono stata bene, come avevo già detto nell'ultima email. Mi hanno diagnosticato in questi giorni una tiroidite forse virale. Sto un pò meglio ma sono ancora agitata e stanca. Ho continuato a prendere le 2 melatonine e 1 scatola di CLAVIS HARMONIAE. C'è controindicazione di questi prodotti col mio problema? cosa mi consigliate?

Risposta da: paolina
Non ci sono controindicazioni ,la melatonina migliora il funzionamento della tiroide ,aiutando a scomporrel'ormone t4 in t3 .

Risposta da: Melatonina.it
A causa della tiroidite sono passata dall'ipertiroidismo all'ipotiroidismo e in questo periodo devo assumere dell'EUTIROX da 25 mg. Posso continuare a prendere i due tipi di melatonina o devo sospendere?

Risposta da: paolina
La melatonina è una specie di eutirox naturale ,migliora il funzionamento della tiroide sia in iper che in ipo . C'è documentazione in proposito

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe