Salve, tempo fa utilizzavo la KMN, con ottimi risultati sullo stress, ansia ecc. Lo usata per circa tre mesi, cercando di risolvere un problema di cicli anovulatori, (assenza di ciclo per 5 mesi). Per questo problema non ho avuto grossi risultati, tanto è vero ho dovuto riprendere la pillola e sospendere la melatonina perchè in combinazione mi creavano problemi. Ora dopo un ciclo di 6 mesi dovrei sospendere la pillola. La domanda è questa, posso risolvere questo problema di mancanza di ciclo solo con la melatonina?. Ho 36 anni, e mi porto questo problema dietro dall'età di 16 anni per un cisti ovarica, cisti che mi è stata asportata nell'ultimo parto cesareo circa 3 anni e mezzo fa. Posso utilizzare in associazione alla melatonina, qualche altro prodotto per risolvere questo problema. E perchè, a tante persone anche in menopausa è ritornato il ciclo, ed io non sono riuscita a risolvere il problema?. Mi scuso per le troppe domande e la ringrazio in anticipio. Domanda posta da: r.l. |
Ovviamente non possiamo dirle si riprenderà il ciclo ,anche perchè ,come riportato nello studio effettuato presso la clinica di Velletri , statisticamente riprende in circa il 20% dei casi , anche a distanza di anni dall'inizio dell'utilizzo ,3 mesi ragionando in termini naturali e non farmacologici è comunque un periodo di tempo abbastanza breve . Stando all'esperienza che abbiamo , per i problemi legati alla menopausa , risulta essere più efficace la formulazione a 5 mg , cioè Key Melatonin Defender . Risposta da: Melatonina.it |