Ho 59 anni, uomo. Da qualche mese prima di una nefrectomia laterale totale per carcinoma (luglio 2004), sono afflitto periodicamente da insonnia con tachicardia, ipertensione, poliuria e secchezza delle fauci e delle mucose nasali, che contrasto mediante Iperten e Minias. Attualmente le crisi sono più frequenti ed ho scoperto il paratormone alto e la calciuria bassa: per questo un endocrinologo mi ha consigliato il Rocaltrol 0,25 mg. Ho però la sensazione che le terapie non siano ad hoc: se invece assumessi la melatonina per risolvere il problema alla base? Grazie. Domanda posta da: Angelo |
L'assunzione di melatonina non ha nessuna controindicazione e come ha scritto non è una cura ma va alla radice del problema ,cioè le risincronizzazione del sistema endocrino ormonale notturno .Le terapie che effettua le deve mantenere , con l'unico accorgimento del farmaco pressorio che andrebbe assunto al mattino o almeno 3o 4 ore prima della melatonina .Con il tempo verificherà se i benefici saranno tali da poter progressivamente diminuire dei farmaci. Risposta da: Melatonina.it |