Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, ho 36 anni e sono una donna.Ho sempre sofferto di insonnia, ma adesso (dopo la gravidanza e tantissime notti disturbate dal bimbo agitato) è diventata davvero terribile..praticamente non riesco a chiudere occhio se non per 2 o 3 ore a notte!!! Alcuni anni fà mi era stata consigliata la melatonina , ma adesso che, dopo la gravidanza ho problemi di tiroide ed assumo l'eutirox il medico mi ha detto che non la si può accoppiare a questo ormone..è vero??? cosa posso fare per poter combattere questa tremenda insonnia??avete qualche consiglio da darmi? qualche cura da seguire? vorrei evitare psicofarmaci, anche perchè vorrei avere un'altra gravidanza. Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.Un saluto.
Domanda posta da: papuzzella
Mi spiace contraddire il suo medico ,ma la melatonina non è controinidcata in caso di problemi di tiroide,esistono degli studi ,che ne consigliano l'utilizzo , pubblicati su experimental gerontology nel 2000 ed effettuati presso la clinica di Velletri ,in cui è dimostrata l'azione migliorativa della funzione tiroidea.

Risposta da: Melatonina.it
Vi ringrazio per la gentile risposta,ho dimenticato di aggiungere (ma non sò se era influente) che i miei problemi alla tiroide sono di origine autoimmune, avendo io la tiroidite di Hashimoto, mi riuscite a consigliare il tipo di melatonina che potrei quindi assumere e in che dosi?? Ancora grazie per la vostra gentilezza .Un saluto.

Risposta da: papuzzella

Non è ininfluente il fatto che sia di orgine autoimmune ,in quanto per le malattie autoimmuni esistono 2 teorie ,una che ne sconsiglia l'utilizzo perchè rafforzando la melatonina le difese immunitarie potrebbe esacerbare il manifestarsi della malattia . La seconda teoria , sostiene che la melatonina deve essere utilizzata nelle malattie autoimmunitarie semplicemente perché essa ricostituisce una reazione immunitaria normale e la capacità del sistema immunitario di riconoscere "se stesso", e quindi a non produrre anticorpi (auto-anticorpi) contro antigeni del nostro stesso corpo, cellule e tessuti.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe