Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 60 anni e da circa 10 anni non riesco a farmi una bella dormita..mi addormento facilmente ma ho continui risvegli. E fin qui tutto ok,se non fosse che a volte resto sveglia anche 2-3 ore prima di riprendere sonno. Ho provato con Valeriana e altri rimedi naturali ma senza risultato alcuno. Ho temuto sempre l'assunzione di sonniferi, ma adesso sarei tentata di provare. Non voglio qualcosa da assumere regolarmente ma solo in casi eccezionali, e cioé quelle notti che proprio non riesco a dormire o magari prima di una partenza. L'altra sera, finalmente, mi sono decisa a provare Loramet 1 mg, e devo dire che sono rimasta sorpresa nel costatare che mi sono svegliata senza alcun disturbo, cioé come se non avessi preso niente. Mi dicono che é valido anche il Seresta e il Temesta. Poi leggo tutte le controindicazioni e mi blocco di nuovo. Che fare? A suo tempo anche il mio medico mi aveva consigliato di prendere qualcosa, ma io ho sempre rifiutato per timore della dipendenza. Potreste darmi un consiglio?
Grazie e cordiali saluti.
Domanda posta da: maria
La melatonina è senz'altro la soluzione giusta è naturale ,non crea dipendenza ne assuefazione . Va pressa però con una certa regolarità per dare maggiori benefici ,che non si limitano al sonno ,che è semplicemente la conseguenza dell'avvenuta risincronizzazione , ne risentirà positivamente il benessere generale. Una compressa a sera di Key Melatonin Night 3 mg per iniziare (sarebbe più appropriata la Defender 5 mg in base alla sua età) ,ma credo possano bastare per le sue problematiche i 3 mg , Un acompressa a sera nel momento di dormire ,possibilmente da prendere ad orari costanti.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe