Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho una bambina di 8 anni. 32 Kg./1,40 h.perfettamente sana. 3 anni fà a subito il trauma del decesso del padre. E' stato anche appurato che vive in simbiosi con me e ciò si ripercuote ovviamente sullo stato generale di mia figlia. Ha una fortissima sensibilità ed é stata supportata da diversi neuropsichiatri infatili e psicologi per aiutarla a superare il trauma (ne sono stati cambiati diversi perché la bambina non accettava il loro approccio). Fortunatamente un medico é riuscito a fare "breccia" durante un anno e mezzo con ottimi risultati e poi anche lui ha rinunciato per il forte carattere della bambina. Per i suoi disturbi del sonno per anni è stata somministrata niaprazina (é in rapporto al peso) nella dose costante di un peso di 12 kg. che comunque dava dei risultati, anche se minimi durante le ore di sonno. La bambina dorme 10 ore per notte dalle 21:00 alle 7:00 con orari regolari.
Adesso hanno suggerito la melatonina al 99,9% con un dosaggio di 12 gocce per un prodotto che contiene 1 mg = 4 gocce. Melatonina 99,9%.
Vorrei sapere, se qualcuno é in grado di darmi un suggerimento, se questa tipologia di disturbi sicuramente strettamente legata ad una problema ben preciso può essere effettivamente utile.
Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.
Domanda posta da: Barbara
La melatonina è un regolatore dei cicli fisiologici e migliora la qualità del sonno ,non ha controindicazioni e non crea assuefazione. L'averla suggerita ,al posto di farmaci , per una bambina di 8 anni, rientra ormai nella normalità delle terapie . La quantità da utilizzare generalmente è intorno ai 3 mg .

Risposta da: Melatonina.it
Vi ringrazio. La dose corretta per la bambina é di 2 mg. e non 3 perché non la smaltisce lasciandole un "intontimento" e riposa molto meglio.
Vorrei porre un'altro quesito: ho mia madre di 70 anni, 60 kg / 1.61 che da anni assume una compressa di Tavor da 1 mg e 10 gocce di EN. Nonostante questo ormai da tempo (ha una fortissima depressione in cura da anni con i medicinali sopra indicati) si sveglia alle 3 della notte, completamente lucida, e non dorme più. Vorrei sapere se anche Lei può assumere la Melatinina pura al 99,9% (il Suo medico personale non crede in questo prodotto quindi gli non gli ha dato importanza alla domanda postagli) ed in quale dosaggio ed eventualmente se può interagire con gli attuali farmaci. Nel caso può andar riducendo progressivamente sia il Tavor che le gocce di EN?. Grazie in anticipo per la Vs. cortese e preziosa collaborazione.
Barbara

Risposta da: Barbara
Ogni individuo dovrebbe in teoria personalizzare la quantità di m,elatonina in base alle sue reazioni , per sua figlia sono ottimali 2 mg ,che è una dose più che sufficiente,per ottenere beneficio ,quando avrà regolato il suo orologio biologico potrà interrmpere l'assunzione e prenderla solo saltuariamente per essere sincronizzata , la melatonina non crea dipendenza ,ma è preferibile in una bambina piccola non farle associare l'assunzione con il dormire meglio ,altrimenti la testa elabora associazioni che possono creare meccanismi di dipendenza . Per sua madre non ci sono controindicazioni con i farmaci menzionati ,una leggera sovrapposizione ,è impensdabile dismetterli ,ma eventualmente scalarli gradualemnte può essere un'eventualità . Paradossalmente più è anziana una persona e maggiori sono i benefici utilizzando la melatonina ,,aldilà della reazione delle prime sere che è soggettiva ,in quanto la percezione di una maggiore quantità di melatonina da parte dellapineale può portare risultati immediati ,oppure nessuna reazione ; con il tempo i benefici saranno evidenti su umore energia e tanti altri parametri ne beneficieranno ,aldilà dello scitticismo del suo medico !!!. Mi permetto di consigliarle l'utilizzo di Key Melatonin Defender5 mg ,melatonina di qualità superiore per grado di purezza (100%) e soprattutto veicolata con minerali opportuni che ne migliorano l'assorbimento e la veicolano in modo corretto ,rendendola più efficace. Una compressa sera nel momento di coricarsi da prendere ad orari costanti.

Risposta da: Melatonina.it
Vi ringrazio infinitamente anche del suggerimento sul tipo di melatonina. Sarà mia premura informarVi sull'andamento dato l'eccellente supporto ricevuto.
Cordialmente, Barbara

Risposta da: Barbara




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe