Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Il prodotto "defemder" va bene anche se ho solo 50 anni e non ancora in menopausa ma in premenopausa^ ( le mestruazioni mi stanno venendo ogni 40.45 giorni da circa sei mesi., inoltre, essendo composto da 5 mg e non 3 di melatonina, non rischio di essere uno zombi al risveglio? ( io non ho problemi di insonnia, anche se certamente da quando
il ciclo non è più regolare di 28 gg dormo di meno.
Vorrei anche sapere dove posso leggere articoli scientifici circa le scoperte della melatonina per la cura dell'uveite,
grazie mille
Domanda posta da: Maria Pia
Non ci sono controindicazioni all'utilizzo dei 5mg ,generalmente noi la consigliamo quando la menopausa è in atto e si manifesta in modo fastidioso . Nel suo caso può andar bene anche Key Melatonin Fluid 3 mg ,l'aggiunta del cromo picolinato nella formulazione ,la caratterizza in quanto bassi livelli di cromo sono associati ad una menopausa problematica ,quindi ripristinare i livelli di cromo è senz'altro un aiuto in più (torva stralcio dello studio nella sezione articoli ). Anche riguardo l'Uveite ,trova lo stralcio dello studio ,non ricordo se abbiamo anche lo studio completo in archivio , che senz'altro sarà in inglese ,se desidera averlo ci faccia richiesta in privato se non l'abbiamo ce lo procureremo tramite gli abbonamenti alle riviste scientifiche e le invieremo copia.

Risposta da: Melatonina.it
rGazie mille per le infirmazioni; mi interesserebbe molto avere lo studio completo in inglese sugli effetti della melatonina nella cura dell'uveite, essendo mio figlio affetto da questa infiammazione cronica causata da artrite reumatoide, ed al momento in cerca di rimedi naturali perchè il cortisone non riesce a fermare l'infiammazione da quasi due anni, con conseguenze sempre più gravio per l'occhio, come rischio di glaucoma e catarratta. Grazie di nuovo, attendo notizie.

Risposta da: Maria Pia
La melatonina potrebbe salvare la vista nelle patologie infiammatorie



Buenos Aires, Argentina - Recentissime ricerche hanno rivelato che la terapia con la melatonina potrebbe aiutare a curare l'uveite, una comune patologia infiammatoria dell'occhio. La relazione di Sande et al., "Therapeutic Effect of Melatonin in Experimental Uveitis" [Effetto terapeutico della melatonina nell'uveite sperimentale] sarà pubblicata nell'edizione di dicembre dell'American Journal of Pathology.

Persone con l'uveite sviluppano un rossore e dolore improvviso degli occhi e la loro vista peggiora rapidamente. Se rimane non curata, l'uveite può portare alla perdita permanente della vista. Si stima che il 10-15% dei casi di cecità negli USA dipendono dall'uveite. L'uveite ha una larga gamma di cause, inclusi cancro, lesioni dell'occhio, infezioni e malattie autoimmunitarie come artrite reumatoide e sclerosi multipla. Attualmente non esiste una cura ottimale per l'uveite. Spesso si adoperano delle gocce di cortisone; ad ogni modo l'uso prolungato di gocce antinfiammatorie comporta molti effetti collaterali negativi come la possibilità di sviluppare glaucoma.

Ricercatori guidati dalla dott.ssa Ruth Rosenstein dell'Università di Buenos Aires ed il National Research Council (CONICET) hanno ipotizzato che la melatonina, la quale regola i cicli di sonno/veglia e riduce gli effetti da Jet lag, potrebbe prevenire l'infiammazione oculare nell'uveite. Essi hanno scoperto in un modello sperimentale dell'uveite che i livelli di due dei fattori che apportano all'infiammazione, TNFα und NFκB, sono stati ridotti grazie al trattamento con la melatonina. Inoltre il trattamento con la melatonina ha ridotto la presenza di sintomi clinici dell'uveite come l'infiammazione, la dilatazione dei vasi sanguigni e la cataratta, proteggendo l'integrità delle barriere tra sangue ed occhio.

Complessivamente, i risultati di Sande et al. illustrano che "melatonin, which lacks adverse collateral effects even at high doses, could be a promising resource in the management of uveitis. Alone or combined with corticosteroid therapy, the anti-inflammatory effects of melatonin may benefit patients with chronic uveitis and decrease the rate and degree of corticosteroid-induced complications." (1) Studi futuri mireranno alla comprensione dei meccanismi della melatonina che regolano la protezione dell'occhio.




(1)...la melatonina, che è priva di effetti collaterali negativi anche ad alte dosi, potrebbe essere una promettente risorsa nella gestione dell'uveite. Da sola o insieme alla terapia con cortisone, l'effetto antinfiammatorio della melatonina potrebbe essere di beneficio ai pazienti con uveite cronica e ridurre il tasso ed il grado delle complicazioni indotte dal cortisone.

Per ora le indico l'articolo che abbiamo pubblicato all'interno del sito ,cercherò di procurare lo studio.

Articolo originale: http://www.sciencecodex.com/melatonin_may_save_eyesight_in_inflammatory_disease

Risposta da: Melatonina.it
le ho mandato in posta l'articolo completo sull'uveite

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe