Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Io ho 48 anni e una grande difficoltà ad addormentarmi nel periodo estivo, questo e' il secondo anno. Da venti giorni prendo la melatonina forte della Sirc e ne ho tratto grande beneficio. Ora da 3 gg non riesco ad addormentarmi di nuovo. Ho preso per l'esattezza 10 gg 5 mg e i restanti metà pastiglia. Ieri sera non l'ho presa. Volevo alcuni chiarimenti su come consigliate l'assunzione io la prendevo alle 23. C'è chi dice va presa 15 min prima di dormire spegnendo la luce c'è chi dice sempre alla stessa ora. Che differenza c'è fra la vs night e il defender. Devo riprenderla? Devo fare una pausa e ricominciare? Ho anche letto che ci puo' essere un calo del desiderio sessuale e vero?Se mi aiuta mi fa cosa gradita davvero- Grazie Flavia
Domanda posta da: Flavia
La melatonina è un regolatore endocrino ormonale e più precisamente il regolatore ormonale notturno ,non agisce quindi come un sonnifero.
Ciò che ha scritto riguardo l'orario di assunzione è vero ,la melatonina va presa con regolarità di orario (non maniacale l'ora di differnza è tollerata ed è possibile saltare l'assunzione senza avere nessun problema ) ,l'ideale è tra le ore 23 e le ore 24 . Dopo la sua assunzione è preferibile entro 15/20 minuti spoegnere le fonti di luce nella stanza . La differnza tra Night e Defender sta nella quantità di melatonina ,la Night 3 mg indicata fino a 55 anni ,la Defender 5 mg oltre i 55 anni o in presenza di problematiche particolari .La differnza invece tra la Key e la melatonina che sta utilizzando è , nella qualità della melatonina ,ma sopratutto nei veicoanti che Key Melatonin utilizza per un miglior assorbimento della melatonina, che necessita di minerali specifici . Nel suo caso deve utilizzare Key Melatonin Night.
Non corrisponde al vero che la melatonina porti calo del desiderio ,anzi essendo un regolatore ha esattamente la funzione opposta ,esistono in proposito studi e pubblicazioni.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe